Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti ! volevo tentare un accoppiamento che riguarda un maschio bianco recessivo con ciuffo per femmina mosaico rosso, visto che ad una fiera ho visto un bel maschio sicuramente non puro di mosaico rosso con ciuffo (bellissimo) mi chiedevo se la cosa sia fattibile!
questo è il mio bel maschietto nato da me nel 2008! che ne pensate?
Grazie a tutti ciao
L'amore di se non é un peccato tanto grave quanto la trascuratezza della propria persona
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Mirco.
Se non allevi secondo i criteri espositivi, non intendendo quindi esporre i tuoi soggetti nelle varie mostre, qualsiasi accoppiamento va bene.
Potranno nascere soggetti che farebbero inorridire chi espone ma l'importante è che piacciano a te.
E' inutile che ti parli dei vari criteri di accoppiamento se non inendi esporre o anche se non t'importa di avere canarini che non corrispondano a tali standard.
Razze a parte, si accoppia intenso x brinato ( al limite intenso x intenso ma MAI brinato x brinato ) e mosaico x mosaico ( al limite mosaico x intenso ).
Ricorda, l'unico accoppiamento da evitare è quello brinato x brinata, non perchè non soddisfa gli standard espositivi ma perchè la prole può andar soggetta a degenerazione del piumaggio sotto forma di cisti. Si chiamano "lumps" e sono costituiti per lo più da cheratina : la penna non riesce a bucare la pelle e cresce quindi al di sotto di essa, avviluppandosi su se stessa.
Puoi trovare molte notizie all'interno delle varie sezioni del foum.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]