Vorrei avere un pappagallo, dove posso trovarlo?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
burnscorporation

Vorrei avere un pappagallo, dove posso trovarlo?

Messaggio da burnscorporation »

Buongiorno a tutti!
Abito in provincia di Genova e vorrei prendere un pappagallo di ridotte dimensioni, mi sono un po informato qui su internet e ho visto il vostro bellissimo sito!
Mi sembrate tutti molto in gamba! Vorrei chiedervi se esiste un bel libro da poter leggere che tratti di addestramento e cura, con risposte e chiarimenti su tutto quello che riguarda un pappagallino
io non conosco molti negozi, ho un criceto che ho preso da Fortesan, sta molto bene è docile e sano da piu di sei mesi, quindi deduco che trattino bene gli animali, vorrei prendere un papp. come dite voi allevato a mano perchè mi piacerebbe potergli insegnare a salire sul dito e mangiare dalla mia mano, il mio criceto gia lo fa e mi da una felicità enorme, quindi mi chiedevo se è indispensabile prenderlo allevato a mano e quale sia meglio per me che nn ho esperienza, non vorrei spendere cifre enormi poichè non me lo posso permettere, cosa mi consigliate?
qualcuno di voi è di genova o conosce allevatori o negozi a genova a cui mi posso rivolgere?

grazie mille e complimenti per la vostra bellissima community di cui vorrei tanto fare parte!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Goulda

Re: Vorrei avere un pappagallo, dove posso trovarlo?

Messaggio da Goulda »

ciao!per cominciare dovrai capire che tipo di pappagallo vuoi, e se hai il tempo da dedicargli.
se ne prenderai solo uno gli dovrai molte attenzioni e tempo(a meno che non ne prendi due, allora possono anche farsi compagnia). poi bisogna vedere lo spazio che hai a disposizione per lui, per una bella gabbia .
io ti consiglierei una calopsite, che è dolcissima e poco rumorosa, il prezzo di una allevata a mano è abbordabile, dipende daa negozio a negozio.si parte da 70 euro, fino a circa 120.
di posti non so consigliarti,perchè non sono di lì, io personalmente chiedo ai negozi di animali se possono trovarli allevati a mano, sapranno darti qualche indicazione.
...verde rosso e blu...o nero? ...
Sango

Messaggio da Sango »

Io ho da poco una coppia di cocorite e le trovo molto carine... poi il prezzo è decisamente abbordabile, le trovi tra i 10 ed i 15 euro l'una...
Anch'io sono di Genova, se mi dici la zona in cui abiti posso suggerirti qualche negozio che mi han consigliato (cmq Fortesan, se intendi quello di Sampierdarena, è nella lista :wink: )
Goulda

Messaggio da Goulda »

si giusto.
se voui un pappagallino addomesticato nel senso che mangia tranquillamente dalle tue mani ecc...basta che compri una cocorita giovane! e ci fai amicizia! cosi in breve tempo imparerà a fidarsi di te!
da me le cocorite le fanno costare 8 euro, fino ad un massimo di 12.
si, te le consiglio proprio!magari all'inizio ne prendi solo una(preferibilmente maschio)
poi appena hai instaurato un rapporto di amicizia, puoi prendere una compagna.(perchè spesso se ne prendi subito due, non ti considerano, dato che stanno tra di loro). [smilie=041.gif]
...verde rosso e blu...o nero? ...
Rispondi