salve
leggo questo forum da un mese circa, da quando ho trovato una passerotta caduta dal nido e l'ho portata a casa.
si chiama alegria.
le ho dato da mangiare pastone di omogeneizzati e pane, poi ho aggiunto l'uovo... dopo pochi giorni ha iniziato a mangiare da sola, a bere, a sbeccuzzare gli spicchi di pera, e adesso anche i semini con vitamine.
sto aspettando che le cresca la coda per liberarla... però non cresce.
ho cresciuto altri due passerotti molti anni fa, e non ricordo bene in quanto tempo gli era cresciuta.
il piumaggio adesso è folto anche sul petto, ma questa codetta spelacchiata...
quando la libero per casa, poco perchè non sono molto presente, fa piccoli voli dal tavolo al divano, e si mette li, si accoccola sotto un cuscino e non vola.
è molto vivace, canta spessissimo, specialmente quando metto la musica e quando sta in terrazzino e sente gli altri uccelli cantare, e spesso vedo altri passerotti che vengono e prima non venivano.
poi, siccome la faccio uscire poco dalla gabbia, quando metto la mano dentro per prenderla e farla uscire mi becca, ma foorteeee!!!
i primi giorni che le davo da mangiare dalla mano non si spaventava, adesso molto di più.
ma la domanda è sempre sulla coda: quanto tempo ci mette a crescerle?
grazie in anticipo a chi mi rispondera!
laura