Ciao a tutti
Una settimana e mezza fà, c'era un piccolo di merlo che girava in giardino, con sua mamma che li dava mangiare, sapendo che i merli piccoli lasciano il nido, mentre i genitori li imboccano ancora, non ho fatto niente, mi sono solamente goduto quella bella scena !
Dopo 4 ore i miei 2 gatti, e gatti dei vicini hanno cominciano a giocarci, e allora ho deciso di prenderlo, finire di svezzarlo per poi liberarlo !
Tutto è andato benissimo fino a oggi, che ormai mi sta lasciando. per una settimana e mezza li ho dato pastone per insettivori, macinato di manzo e acqua con contagoccie ( avendo un pò di esperienza con i volatili pensavo fosse andato tutto bene),, ogni 2-3 ore, ma comunque la regola era pocho , ma spesso , infatti era molto cresciuto, ed era sempre piu in forza.
Assolutamente non lo tenevo in un gabbia, ma in uno scatolone molto grande e alto, un 4mx2m, con substrato di scottex , e la sera portavo quel grande scatolone del al caldo, era bellissimo !
Stamattina mi sono svegliato per andare a darli una poppata, e vedo che è accasciato suelle zampe, lo prendo in mano e noto che non riesce piu a muovere le zampine, e si lascia cadere, lui tenta di muoversi, ma non utilizzanso le zampe, cerco di darle un pò di acqua, ma tentivi inutili, visto che il becco non lo apriva piu, di solito appena mi vedeva lo apriva subito com un pazzo, comunque dopo a un tratto, la testa li si storta all'indietro, in poche parole c'era latesta rivolta , e lui che tremava tutto, una cosa veramnete spaventosa, ci sono rimasto malissimo, nonche sono andato a farmi una doccia e lo lasciato avvolto in un copertima aspettando che muia !
Secondo voi cosa è potuto succedere ? ieri sera alle 2 di notte, quando li ho dato l'ultima poppata , era arzillo come sempre, anzi, correva , volicchiava nel suo scatolone e tutto, sono veramente triste perchè eri sicuro che ce l'avrebbe fatta, e che tempo 1 mese lo avrei risnesrito in libertà
grazie a chi mi r isposte