Intervento rimozione lumps con anestesia

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
ombromanto84

Intervento rimozione lumps con anestesia

Messaggio da ombromanto84 »

Salve a tutti, ho trovato tanti messaggi riguardo ai lumps e gli interventi per rimuoverli, ma in nessuno mi sembra che ci sia l'informazione che cercavo. Poichè anche alcuni dei miei canarini ne hanno alcuni, portandolo dal veterinario ho appreso che possono essere rimossi con un piccolo intervento. La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che il veterinario mi habbia detto che è necessaria l'anestesia: l'uccello dovrebbe essere addormentato con un po' di gas. Qualcuno di voi che ha già avuto questa esperienza può dirmi se anche nel suo caso il canarino è stato anestetizzato? é andato tutto bene, il canarino si è sempre svegliato? A qualcuno è capitata un'esperienza del genere finita male? Insomma sono preoccupato, perchè non pensavo fosse possibile fare l'anestesia ad un esserino così piccolo. Vi sarei grato per qualsiasi informazione o consiglio.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: Intervento rimozione lumps con anestesia

Messaggio da Alex1977 »

Un mio canarino è stato sottoposto ad anestesia per effettuare una radiografia.
Certo non è un bello spettacolo soprattutto il risveglio, il soggetto è totalmente disorientato, stordito, ma alla fine si riprende alla grande.
Il tutto dura 2 minuti ma non saprei dirti cosa provoca a livello di stress, certo non sarà felicissimo.
L'alternativa sarebbe legare stretto il lumps con del filo da pesca ed attendere che cada da solo.

Ma onestamente non saprei dirti cosa è meglio e cosa è peggio, se provano dolore o solo stress, vedi tu.

L'unica cosa che posso fare è raccontarti la mia esperienza.

Ciao, Alex.
messina80

Re: Intervento rimozione lumps con anestesia

Messaggio da messina80 »

Ciao, anche io sapevo che bisogna legare i lump stretti fino a farli cadere da soli, pero' e' meglio se si rimuovono le piume che sono nate storte e che creano quella bozza marrone piena di pus..
Rispondi