Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
gli allevatori di I.E.I (Indigeni Esotici Ibridi) ...marco22 ha scritto: ho preso una gialla mosaico, il venditore e allevatore mi ha detto però che l'accoppiamento con rosse o mosaico rosse non va a danneggiare lo specchio alare giallo del futuro incardellato, a differenza di quanto trovato qui. mi rimetto a voi che certo ne capite più di me su questa affermazione.
gli incardellati devono essere anellati solo x l'esposizione alle mostre ornitologiche .. nulla a che vedere con la provincia ...marco22 ha scritto: Mi sono iscritto oggi alla FOI, mi è stato detto che le iscrizioni vengono mandate via a fine mese e che quindi riceverò RNA e anellini a gennaio inoltrato, a quanto mi è stato detto, una volta ricevuto l'RNA dovrò provvedere a fare denuncia in provincia per rendere noto l'utilizzo del cardellino per la riproduzione (anche perchè gli incardellati devono essere anellati)
le canarine devono essere poste in gabbie singolarmente .. e utilizzare il cardellino come maschio "volante" .. ma non tutti i soggetti si prestano a tale uso ..marco22 ha scritto:ultima domanda, se io volessi mettere 2 o 3 canarine al cardellino, che accorgimenti devo adottare per i nidi? devo metterli ad una distanza minima? devo metterne più di 3? perchè se devo utilizzare il divisorio mi resta una gabbia da 50 ( quella da 100 divisa in 2) in cui far stare 2 o 3 canarine con i rispettivi nidi...
mi affido a voi, grazie in anticipo,
Marco
cosa non può comprare cardellini o incardellati? ...marco22 ha scritto:grazie mille, ma lui ha detto che se non sono anellati non me li può comprare, cmq prenderò il reg regionale
grazie ancora
le autorità competenti (polizia provinciale) non possono richiedere la provenienza degli ibridi tra fringilidi eurasiatici x canarini dal momento che di tali ibridi non esistono popolazioni viventi in natura ....marco22 ha scritto: gli incardellati, ha detto che devono essere anellati per risalire alla provenienza
saggia decisionemarco22 ha scritto: cmq consulterò il reg
ho ottenuto e ottengo tutt'ora incardellati nella 55 ...Artax ha scritto:marco,la gabbia da 55 va bene x fare incardellati?tu li hai mai ottenuti?
si l'incardellato non è soggetto a nessuna dichiarazione di provenienza ... ma si spera che chi li realizza utilizza cardellini di provenienza lecita ..dil3mm4 ha scritto:scusate l'intromissione..quindi l'icardellato va anellato solo per fini espositivi?