Morte improvvisa di una canarina

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
kodocan

Morte improvvisa di una canarina

Messaggio da kodocan »

Salve ragazzi vi scirvo per far luce su una cosa accaduta oggi pomeriggio!Riguarda una coppia di canarini che posseggo dall'anno scorso entrambi del 2008!Oggi pomeriggio sul tardi trovo la canarina morta.Il fatto è molto strano oichè godeva di ottima salute e aveva già fatto una cova il mese scorso, da qualche giorno salatava a destra e sinistra e sbatteva le ali velocemente facendomi capireche era pronta per la sua seconda cova quindi le metto il nido e stmattina infatti era bello che pronto...ma oggi pomeriggio come detto in precedenza la trovo morta e con le piume intorno alla coclea bagnate.Come mantenimento avevo somministrato questa settimana calcio fosforo e un multivitaminico.Cerchiamo di capire cosa è potuto succedere perchè credo davvero è una cosa che mi tormenta.Grazie mille per la vostra sicura partecipazione.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: Morte improvvisa di una canarina

Messaggio da Fausto »

Con tutto il rispetto. Posts del genere non riesco a capirli.
Amici, non siamo degli indovini.
La risposta SERIA può essere una sola : portare il cadaverino presso un apposito istituto e farlo sottoporre a necroscopia.
Il resto è, purtroppo, aria fritta.
Non posso comunque esimermi dal manifestare all'amico che ha aperto il post la mia solidarietà. E' sempre un brutto colpo andare in allevamento e vedere un soggetto sdraiato sul fondo della gabbia, o peggio ancora , una canarina morta sul nido.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
kodocan

Messaggio da kodocan »

Vabbè scusatemi allora per aver postato una domanda del genere!Pensavo che qualcuno avesse avuto un problema del genere e che era in grado di poter rispondere.Scusate ancora
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Tremate!!!
Fausto è tornato! :D
Ciao Kodocan, purtroppo è quasi impossibile capire che cosa possa avere provocato la morte senza un esame autopico.
Se avesse manifestato sintomi prima si potrebbe disquisire sulle cause, ma così è praticamente impossibile..
Ci sono passato anche io, dispiace ma è così...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
rosy

Messaggio da rosy »

Dopo aver letto i post di questa sezione posso solo dire che effettivamente dispiace moltissimo trovare un canarino morto e forse ancora di più trovarlo morto nel nido. Anche a me è successo in questi giorni: all'improvviso ho trovato morta la canarina che stava covando nel nido. Mi sono arrovellata il cervello a pensare cosa potesse essere successo, poi mi è venuto in mente di chiedere delucidazioni qui sul sito. Ho constatato però che effettivamente non ci sono indovini, non ho fatto fare l'autopsia all'uccellino, ormai non c'è più, sapere il motivo che ne ha causato il decesso non me la rende indietro .
:( :(
vivi

Messaggio da vivi »

Salve a tutti! Ieri ho trovato la mia canarina morta :( . Stava benissimo, aveva fatto 5 uova dalle quali sn nati 3 pulli :P. Mi hanno detto che probabilmente stava provando a fare la seconda cova e che nn c'e' riuscita. Non capisco cosa le possa essere successo. Aiuto :(
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Fausto ha scritto:Con tutto il rispetto. Posts del genere non riesco a capirli.
Amici, non siamo degli indovini.
La risposta SERIA può essere una sola : portare il cadaverino presso un apposito istituto e farlo sottoporre a necroscopia.
Il resto è, purtroppo, aria fritta.
Non posso comunque esimermi dal manifestare all'amico che ha aperto il post la mia solidarietà. E' sempre un brutto colpo andare in allevamento e vedere un soggetto sdraiato sul fondo della gabbia, o peggio ancora , una canarina morta sul nido.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Rispondi