Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Oggi la mia canarina è uscita dal nido ed allora ho deciso di controllare le uova. Sinceramente mi sono sembrate fredde però non capisco se è normale che al tatto risultino fredde oppure lei non sta accovacciata in modo corretto. Che fare????
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Vuoi un consiglio?
Lasciali tranquilli... Quando sono in cova la cosa migliore da fare è lasciarli il più tranquilli possibile.
Un controllo giornaliero di dieci minuti è più che sufficiente.
Le uova si sviluppano già intorno ai 30° (correggetemi se sbaglio), quindi al tatto non devono apparire troppo calde (io non le ho mai controllate).
In ogni caso se maneggi troppo vicino al nido rischi che la canarina abbandoni tutto..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Le uova di canarino vengono incubate a 37°C ed al tatto risultano tiepide. possono per poco tempo stare senza essere covate, ma non per troppo tempo perchè si rischia la morte dell'embrione.