Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Le uova dovevano schiudersi circa tre giorni fà,
stamattina le ho controllate tutte e tre sono beccate, una non è feconda, le altre sicuramente hanno i feti morti.
La canarina continua a covare, che faccio, le tolgo?
^-^ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. O_O
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se vedi le uova bucate fai attenzione al maschio..
Se disturba la femmina nel nido metti il separatore.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
La mattina che mi sono accorta delle uova bucate, (ormai scaduto il termine di cova)
qualcuno mi ha consigliato di togliere tutto,
non ci crederete, la sera ho tolto il nido interno e mi trovo un piccolino appena nato,
sono passati 4 giorni e volevo chiedervi se è normale che il maschio si accoppi con la canarina quando esce dal nido per mangiare e se c'è pericolo per il piccolino.
Ormai erano trascorsi più di 15 giorni dall'inizio della cova!!!!!
Le uova erano in tutto tre, bucate, uno non era fecondo perchè l'ho controllato, l'altro è ancora nel nido con il pulletto.
Tranquillo non ti stò dando colpe di niente.
le uuva generalmente si controllano dopo 5/ 6 giorni di incubazione , si prendono delicatamente x i poli e si avvicinano a una lampadina e all'interno si vedra' chiaramente se l'uovo e' fecondato e meno , se non sono fecondate e' inutile far covare la femmina x niente , dopo tredici giorni di nascono i pulli , ma puo' succedere che nascano anche al quattordicesimo o quindicesimo giorno , magari se la femmina non ha covato ininterrottamente o se le temperature climatiche erano troppo basse, l'umidita' delle uova e' fondamentale x la schiusa , se le uova sono troppo secche difficilmente tutti i piccoli riusciranno ad aprire il guscio , mettere il bagno e' la soluzione che molti adottano , io preferisco immergere le uova in acqua tiepida , le stesse che galleggiano se guardate attentamente ci sveleranno anche se il piccolo e' vivo perche' si muoveranno con piccoli scatti , ciao