Uccello selvatico nel mio giardino, California

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
gilder

Uccello selvatico nel mio giardino, California

Messaggio da gilder »

Ciao a tutti ragazzi,

Mi domandavo questo che uccelletto fosse, visto che ha sbattuto sulla mia finestra di casa e non so che specie sia... Devo premettere che mi trovo ad abitare in california, san rafael e piu precisamente nel sobborgo di terra linda, in marin county..Un posto bellissimo dove si possono trovare tantissimi animali diversi, dai cerbiatti ai tassi, ai scoiattoli e ad mille tipi di uccelli....Tutto nel giardino durante la notte!! Cmq ho delle foto perche purtroppo questo uccellino e' gia 4 ore circa che non riesce a volare e l ho messo dentro un cartore forato per trasporare i gatti dal veterinario a casa e l ho messo in posto ombrato e fresco...ecco le foto
SSCN2679.JPG

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gilder

Re: Uccello selvatico nel mio giardino, California

Messaggio da gilder »

http://commons.wikimedia.org/wiki/File: ... pecker.jpg

Dopo una lunga ricerca penso sia questo... che ne dite??? Cmq a breve viene un ragazzo del centro per la cura degli uccelli a prenderselo cosi potra' essere curato....poverino!!
Oip90

Re: Uccello selvatico nel mio giardino, California

Messaggio da Oip90 »

Dalla foto non si capisce bene, ma secondo me potrebbe essere un picchio rosso minore (ma non sono sicuro, le specie del tuo continente sono un pò diverse :) )....ottima idea affidarlo ad un centro di recupero, se non vado errato lì sono avanti in queste cose...ciao
Rispondi