calopsite con il raffreddore :(

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
pisolina91

calopsite con il raffreddore :(

Messaggio da pisolina91 »

salve a tutti, sono un po di giorni che la mia calopsite non sta bene; l'ho portata da un veterinario specializzato in esotici, il quale ha constatato che aveva un' infiammazione articolare alla zampa e all'ala destra.
Mi ha prescritto lo Stomorgyl 10 (2 compresse da scogliere in un litro di acqua e dargliele nel beverino), il Metacam (0,04 ml per via orale/die), il Baytril 45% (0,10 l 2 volte/die). Questa cura è durata una settimana e il pappagallino non presentava piu i sintomi iniziali; stamattina però, quando mi sono svegliata, ho notato che respirava male e starnutiva, cosa potrei dargli?
Non riesco a contattare il veterinario purtroppo :(
Grazie a tutti!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: calopsite con il raffreddore :(

Messaggio da ivana »

Non possiamo noi consigliarti dei farmaci,innanzitutto mettilo al caldo, lontano da correnti d'aria...l'unica cosa, se hai la macchinetta areosol, faglielo coprendo un po' la gabbia un paio di volte al giorno.
Copntrolla che mangi e che le deiezioni siano normali.
Facci sapere.
pisolina91

purtroppo non riesce più a fare granché sta sempre con la bocca aperta e il respiro è affannoso secondo uni potrei continuare con l'antibiotico che usavo prima mentre cerco il veterinario ? E o mi consigliate il synulox ? Non posso non dargli nulla ..
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Riprendi la cura che ti ha dato il veterinario, non saprei consigliarti un'alternativa, non sono medico.
pisolina91

si lo so però sperato che qualcuno avesse avuto la mia stessa esperienza :( comunque vado a prendere le medicine e ricomincio quella cura speriamo bene sta proprio male :(
pisolina91

purtroppo ho contattato il vet troppo tardi e il piccolo non ce l'ha fatta anche se comunque gli avevo dato le cose che il vet mi ha detto dopo di dargli ( antibiotico + cortisone) ha ipotizzato che fosse un colpo d'aria visti i sintomi ..ora c'è la compagna che strilla come una disperata , pensate che sia il caso di comprarne subito un altro ? e visti i sintomi sarebbe meglio far visitare pure la compagna ? le feci sono un pò + scure del solito e c'è molta parte bianca .. voi che dite ?
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Mi dispiace.
Le feci scure denunciano che ha mangiato poco.
Converrebbe assicurarsi che l'altra sia in buona salute e poi prendere un compagno facendo fare a quest'ultimo una bella quarantena.
pisolina91

si penso anche io che sia meglio fare così .. vorrei evitare altri dispiaceri .. mi hanno proposto un maschio albino solo che vorrei sapere se essendo albino è + delicato o magari ha qualche patologia in + perchè se così fosse eviterei di prenderlo :S
grazie
Rispondi