Circa un mese fà il mio capo ha fatto posizionare dei dissuasori

sulle travi esterne del sottotetto del locale dove lavoro e mettendoli hanno tirato giù un nido, dentro c'erano 2 piccoli di (penso) colombi, uno piu grandicello, l'altro un po piu piccolino e spiumato, non so quanti giorni avessero (piu o meno erano grandi quanto un pugno chiuso). Il primo giorno li ho lasciati li vicino forse pensando che la madre li avrebbe trovati ma fù un idea alquanto stupida e il giorno dopo il piu piccolo era sparito, non so che fine abbia fatto...cmq sono riuscito ad allevare l'altro fino a ora con il prezioso aiuto di mia mamma

(all'inizio era spaventatissimo, ora appena mi sente inizia e pigolare e mi rincorre subito
![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)
) e l'ho nutrito, su consiglio di un'allevatore di pappagalli che ho conosciuto, quasi esclusivamente con del pastone giallo (amalgamato con dell'acqua e somministrato con una siringa da insulina x i primi tempi, dopodiché ha cominciato a beccare da solo, prima non ne voleva sapere...).
Arrivando a oggi il problema è questo: non so come, dove e quando liberarlo...anche perché so gia che sarà un brutto momento dato che mi ci sono affezionato tantissimo...mia madre mi ha consigliato di liberarlo vicino a casa in modo da poterlo in qualche modo tenere sott'occhio ma la vicina ha un husky che gira per il cortile e ho il terrore che me lo sbrani! Un'alternativa sarebbe riportarlo dove l'ho trovato ma è una zona di città e l'idea di riportarlo dove ci sono quei maledetti dissuasori non è che mi piaccia poi tanto senza contare il pericolo automobili, stress, etc...
p.s. scusate per il testo confuso ma so scrivendo dal posto di lavoro e non ho molto tempo...