Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Ho una gabbia da 120cm da atttrezzare. Mi manca il bagnetto principalmente. Il problema che quelli che ho andrebbero perfetti per le porte laterali, ma immediatamente sotto ci sono le mangiatoie. Oltre a finirci gli schizzi d'acqua potrebbero finirci anche le feci se qualche soggetto sostasse sull'entrata del bagnetto stesso. Lo metto lo stesso? Esistono bagnetti più grandi da mettere sulle porte frontali che sono leggermente più grandi?
Altro dubbio su questa gabbia. Fino ad ora ho avuto mangiatoie esterne, quindi era impossibile trovare delle feci all'interno. Ora con le mangiatoie, quelle che vanno per tutta la lunghezza della gabbia per intenderci, i soggetti potrebbero benissimo fare le feci all'interno. C'è qualche soluzione? Oltretutto devo mettere molto più mangime, essendo sviluppate in lunghezza.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Esistono bagni per voliera da esterno, sembrano delle piccole gabbie. Si trovano anche dei bagni in plastica che vanno bene per gli sportelli dei gabbioni da 120 cm.
I miei bagni vanno bene sia per gli sportelli davanti che per quelli laterali, sono in plastica trasparente con i gancetti in metallo.
Nelle mangiatoie laterali lunghe capita che ci defechino dentro. Le femmine che tardano a andare in muta ci depongono,fanno il nido o ci covano. Esistono delle apposite mangiatoie in plastica dotate di griglia, per sostituire quelle metalliche, ma la cacca gliela fanno lo stesso.
io personalmente le mangiatoie sul fondo le toglierei e magari le riposizionerei piu' in alto meno stanno sul fondo i canarini e meglio e' sono portati sempre a rovinarsi il piumaggio e a mangiare gli escrementi sulla griglietta e per il bagnetto 1 volta riposizionate le mangiatoie non avrai problemi a rimettere i vecchi bagnetti nelle porte laterali io uso le multiple sempre con griglietta interna per non venire a contatto col misto poi scrivevi che devi mettere piu' mangiare perche' ??? devi mettere il giusto altrimenti diventano obesi loro quello che trovano mangiano ........calcola in base ai canarini presenti in voliera il reale consumo.
Infatti notavo che la mangiatoia del pastoncino, sempre quelle modello antispreco, è posizionata in alto, ed è immacolata.
Neanche a farlo apposta, volevo provare a mettere il bagnetto vista la giornata più calda. Lo posiziono la mattina e quando sono tornato a casa questa sera lo trovo rotto a terra. Si sono rotti i supporti in plastica che facevano da aggancio alla gabbia. Evidentemente il frastuono ha spaventano gli inquilini della e non sono scappati, la porticina a molla a fatto tempo a chiudersi.
Ho acquistato uno di quelli in metallo molto grandi (che oltretutto sta in pendenza), non li ho mai visti farci il bagnetto, appena metto quello interno ci si fiondano.