Illuminazione a led delle gabbie.

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
pier85
Messaggi: 161
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 14:53

Illuminazione a led delle gabbie.

Messaggio da pier85 »

Ciao a tutti non so se e la sezione giusta, se sbaglio mi scuso con tutti i moderatori del form. Mi sono accorto di avere poca luce nel mio locale dove allevo i canarini e avevo pensato di illuminare le gabbie singolarmnete con i led..
Il probelma parlando con allevatore a cui ho visto questo impianto a led mi ha detto che ci sono alcuni led che fanno male alla vista, però per gelosia o non so per cosa, ho domandato più volte le caratteristiche dei led che lui ha usato ma non mi ha risposto. Non so i motivi del suo comprtemento, c'è molta gente gelosa e poi si spacciono per "allevatori" che stanno pronti per rifilartiqualche soggetto malato o vecchio..
Chiedo a voi forum se mi potete aiutare in merito ai led ????


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: Illuminazione a led delle gabbie.

Messaggio da alfaalex »

I led convogliano la loro luce nell parte alta della lampada, guardandolo dai lati fa dirittura poca luce, ma guardandolo direttamente da parecchio fastidio. Basta che gli ospiti della gabbia non abbiano la luce diretta dei led.
R.N.A.: 84TL
pier85
Messaggi: 161
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 14:53

Re: Illuminazione a led delle gabbie.

Messaggio da pier85 »

quindi fare un'illuminazione per singola gabbia non conviene??? xkè i led li posiziono o si posizionano su ogni gabbia...
ti ripeto ho visto un allevatore ke li teneva sopra i led alle gabbie e avevano anche i pulli questo significa che l'illuminaziona era buona giusto????
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: Illuminazione a led delle gabbie.

Messaggio da alfaalex »

Si che si può, ma devi evitare che la luce diretta del led possa finire negli occhi del canarino. Non so che gabbie hai, ma puoi anteporre del materiale opaco così la luce del led sarà diffusa.
R.N.A.: 84TL
pier85
Messaggi: 161
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 14:53

Re: Illuminazione a led delle gabbie.

Messaggio da pier85 »

vabbe io tengo anche un dimmer che regola la l'intesistà della luce dei led..
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: Illuminazione a led delle gabbie.

Messaggio da alfaalex »

Se hai dei led che fanno luce diffusa non hai alcun problema. Il problema sono i led, quelli di ultima generazione per intenderci, è che la loro luce è direzionale e concentrata. E' fastidiosa per l'occhio umano, figuriamoci per quello dei canarini.
R.N.A.: 84TL
pier85
Messaggi: 161
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 14:53

Re: Illuminazione a led delle gabbie.

Messaggio da pier85 »

qualcuno del forum può indirizzarmi dove acquistare questi particolari led a luce diffusa??
Rispondi

Torna a “Fai da te”

cron