Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Evencit VitalCombinazione sinergica di acidi organici antimicotici associati con minerali e microsali, creando così una formula ideale che rappresenta eccellenti livelli di Calcio e Fosforo solubili e disponibili immediatamente per gli uccelli. Il prodotto è stato ideato per proteggere l'intestino degli uccelli da batteri, funghi e miceti. Va fornito giornalmente nell'acqua da bere oppure può servire per inumidire il pastoncino. Tutti i minerali contenuti, fondamentali per il mantenimento di un'eccellente struttura ossea, sono in forma idrosolubile per essere immediatamente assimilati. Usato giornalmente, influisce positivamente e migliora i risultati riguardo alla deposizione delle uova. Efficace contro i funghi, batteri, micosi digestive e respiratorie, coli, salmonella e pseudomonas. Ha anche funzione disinfettante per le zampe e per il piumaggio degli uccelli. Supporta un'eccellente flora intestinale e riduce le forme diarroiche, migliora l'indice di accrescimento, promuovendo e facilitando la digestione degli alimenti. Aumenta anche l'indice di schiusa delle uova e la percentuale di sopravvivenza degli uccelli. Migliora la tonicità dei soggetti, grazie all'azione del probiotico.
Chi li usa/ha usati?Le aspettative di longevità negli uccelli sono sensibilmente incrementate negli ultimi anni e, per questo motivo, l'introduzione di prodotti biologici somministrati in maniera continuativa ha avuto, recentemente, un grande ritorno. Le proprietà di EVENCIT garantiscono agli uccelli un miglior controllo delle patologie digestive. Proteggono e sviluppano l'immunità naturale e riducono, in maniera naturale gli effetti pericolosi prodotti dai radicali liberi. EVENCIT viene estratto dai seguenti frutti: Citrus Paradisi, Citrus Reticolata bianca, Citrus Aurantium, Citrus Sinensis. EVENCIT è stato studiato specialmente per essere un importante integratore nei cibi d uccelli, pesci, gatti e cani. Grazie alla sua forte capacità antiossidante e antistress EVENCIT può mantenere sotto controllo le patologie derivanti da germi nell'apparato digerente. Abbassa e mantiene a livello ideale il PH nell'intestino, ne garantisce l'immunità da attacchi batterici e micotici, potenziando la resistenza alle malattie. Essenziale nella preparazione dei soggetti prima del periodo riproduttivo, potenzia la capacità di riproduzione in entrambi i sessi. Aiuta la digeribilità degli alimenti, aumentandone l'efficacia nutrizionale e l'assimilazione degli stessi. Riduce sensibilmente il cattivo odore dell'allevamento, in modo particolare, delle deiezioni dei soggetti. Le feci assumono compattezza e giusto colore.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Citrus Paradisi, Citrus Reticolata bianca, Citrus Aurantium, Citrus Sinensis dice che è estratto dai frutti però, non dai semi Immagine
Tu dici che nell'evencit ci siano lo stesso estratti di semi di pompelmo (estratti con quel solvente quindi), nonostante si parli solo di frutto?
Il chè sarebbe sensato (parliamo di agrumi che hanno una certa acidità)Abbassa e mantiene a livello ideale il PH nell'intestino, ne garantisce l'immunità da attacchi batterici e micotici, potenziando la resistenza alle malattie.
Nik, ma dopo che scrivi lo rileggi?Nickname ha scritto: Comunque lì c' è scritto che agisce come antimicotico giocando col pH che viene abbassato.Il chè sarebbe sensato (parliamo di agrumi che hanno una certa acidità)......Abbassa e mantiene a livello ideale il PH nell'intestino, ne garantisce l'immunità da attacchi batterici e micotici, potenziando la resistenza alle malattie.
1 Fornelletto a spina Baygon (quello delle piastrine antizanzare) ... altri non producono caldo a sufficienzaNickname ha scritto: Ho capito, non lo prenderò, anche se sinceramente ero curioso di testare se era vero o meno che riduceva il cattivo odore quell'integratore (è che sono preoccupatissimo che possano puzzare e mia nonna possa farmeli toglieredeodoranti spray per ambienti non li uso perchè sono allergico).
nel sito dell'ornitalia lo propongono come integratore.Nickname ha scritto:L'anti mycosis invece, secondo te, è un farmaco o un integratore?
Mai avuto esperienze con questo?
eliseosono tutti mangiasoldi,anche i gse li ho provati :risultato 0
Ecco altro grosso errore che si commette. Proprio nel momento più IMPORTANTENel periodo cove effettuo queste modifiche per l'alimentazione

Già. Però prima della cova, sono molto attivi sopratutto le femmine che corrono per la gabbia, fanno e disfano il nido, etc...Tieni presente che
nel momento di cova. I soggetti sono meno attivi.
Scritto sopra, con annesse dosi (in generale) in base al periodo e per quanto riguarda la miscela greg la fornisco perchè è ricca di varie tipologie di semi con effetti disintossicanti e depurativi per i canarini.pier lorenzo orione ha scritto:diciamo che l'alimentazione dei tuoi soggetti,sebbene non errata del tutto è sempre troppo ricca,a che scopo tutti quei semi in piu(camelina,miscela greg ecc),potrebbe essere giustificao se allevassi specie piu esigenti come cardellini ,ciuffolotti o altro,ma x i canarini è tutto troppo,e il troppo..stroppia!Ti dico cosa penso io dell'alimentazione corretta x i canarini:
periodo di riposo(Ottobre-febbraio):misto a 3 semi sempre a disposizione(t3),pastone secco di buona marca,piccole qtità di verdura e frutta di stagione,sali minerali e osso di seppia presenti tutto l'anno i mangiatia a parte
periodo riproduttivo:(dai primi di marzo fino a inizio cove il 20 marzo x es) Misto a 5 semi(t5),pastone secco mescolato con morbido,oppure anche morbido,uovo sodo ,prima a gg alterni ,poi giornalmente,piselli scongelati,piccole qtità di frutta e verdura(evitare nella 1°sett di vita dei pulli),erbe prative se disponibili.
Periodo muta(luglio-settembre):t3,pastone morbido,frutta e verdura come sopra
Naturalmente questo è solo il mio pensiero,non pretendo di dire verità assolute e sono aperto ad ogni critica(costruttiva)
Le compro una volta all'anno o una ogni 2 anni, recupero facilmente vendendo qualche canarino successivamente.pier lorenzo orione ha scritto:certo ,se i tuoi uccelli sono in salute va tutto bene,io mi preoccupavo anche dei costi xchè so che sei uno studente e tutte queste sono superflue ma costano ,però se non hai problemi ,meglio cosi..
e ho scritto ciò che somministro.Comunque secondo me un'alimentazione piuttosto varia, se gestita in modo corretto, può influire molto positivamente sulla salute e sulla longevità dei canarini e se si hanno poche coppie non è neanche costosa (l'unica spesa è per il misto di semi, il pastone e il panico, stop, tutto il resto si deve ricomprare quando scade).
Hai canarini e non cardellini e le analisi fatte hanno dato come risultati la presenza di coccidiosi?alfaalex ha scritto:Purtroppo il foniopaddy in zona è introvabile, lo avevo cercato qualche mese fa...visto le sue proprietà (maledetta coccidosi) se lo trovo online, nei barattoloni, quasi quasi lo prendo.
Io l'ho comprato online (foniogold, è la stessa cosa), se vuoi ti passo il link.alfaalex ha scritto:Purtroppo il foniopaddy in zona è introvabile, lo avevo cercato qualche mese fa...visto le sue proprietà (maledetta coccidosi) se lo trovo online, nei barattoloni, quasi quasi lo prendo.
Gli esami dichiaravano presenza di oocisti/coccidiosi?Nickname ha scritto:.. Può darsi che è efficace nelle coccidiosi meno gravi (era con la pancia arrossata da quando lo acquistai ad ottobre, ma ha sempre dimostrato di essere in ottima forma).
sì, non molti coccidi però (perchè non aveva problemi di diarrea, etc...)lancashire ha scritto:Gli esami dichiaravano presenza di coccidiosi?Nickname ha scritto:.. Può darsi che è efficace nelle coccidiosi meno gravi (era con la pancia arrossata da quando lo acquistai ad ottobre, ma ha sempre dimostrato di essere in ottima forma).