Non Canta più

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
shrek2011

Non Canta più

Messaggio da shrek2011 »

Salve a tutti,
sono un neofita in campo di canarini, mi hanno regalato un canarino 3 mesi fà e quasi subito ha iniziato a cantare come un forsennato.
qualcuno mi ha detto essere maschio!!! e concordo.
poi ho deciso di prendere una femmina da un allevamento, purtroppo non sapevo della quarantena e subito li ho messi nella stessa gabbia, ho messo tutto l'occorrente per il nido, risultato:
- non canta più il maschio,
- tutto, o quasi, il materiale per il nido è sparso nella gabbia,
- non ho notato perdita di penne, o rigonfiamenti strani.

speravo in una covata per la mia pura soddisfazione, ma niente!!!
qualcuno sa aiutarmi?
vi ringrazio anticipatamente!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Non Canta più

Messaggio da pier lorenzo orione »

innanzitutto il maschio in presenza della femmina canta molto meno xchè non deve piu richiamare una femmina nel suo territorio(xchè è già arrivata),inoltre devi aspettare che la coppia sia affiatata e la femmina si ambienti ,ci vorranno minimo 15 -20 gg,non sono macchine da far partire con un pulsante.Se avrai pazienza avrai la tua covata,tieni la gabbia in ambiente tranquillo a luce naturale.
lidiagenesis

Messaggio da lidiagenesis »

...che sia il maschio che canta era l'unica certezza che avevo, prima di approdare a questo Forum!!! Sono una neofita di "canaricoltura" praticamente a livello zero (se non - 1), ma ho tanta passione. Due settimane fa ho preso due canarini, maschio e femmina, insieme, e dopo due giorni (avrei dovuto farlo da subito), ho preso una gabbia piu' grande,il nido dalla parte della femmina con relativo materiale per imbottirlo, e li ho separati con un divisorio, quindi si vedono....e basta! Il maschio canticchia, e la femmina cinguetta, sembrano vispi ed in buona salute, con un buon appetito, e credo che fra una decina di giorni se le cose procedono cosi', levero' il divisorio, per vedere se sono "pronti"......ma hanno i loro tempi, ed io non voglio forzarli. La gabbia e' in alto, in un angolo tranquillo e sicuro, ma pieno di luce, e cerco di disturbarli il meno possibile. Una curiosita':appena metto l'acqua pulita per il bagnetto fanno a gara......ognuno dalla propria parte :D :D
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Sonoko

Messaggio da Sonoko »

Quando il mio maschio era solo cantava tantissimo, poi gli ho comprato la femmina. L'ho messa in quarantena, ma prima di metterli insieme nella stessa gabbia li ho anche tenuti per qualche giorno nella stessa stanza in 2 gabbie separate. Appena lui l'ha vista le piumette della testina gli si sono di colpo sollevate vistosamente e le ha fatto una lunga serenata (scena che avrebbe meritato di essere filmata, se non altro per quanto immediata è stata la sua reazione :mrgreen: ), e così ha cantato spesso finché non li ho messi in gabbia unica. :) A questo punto ha smesso di cantare, ma dopo un pò di tempo si sono accoppiati, e lui sempre quasi zitto, fatta eccezione per pochi cinguettii o saltuari brevi gorgheggini (sembrava la suoneria di una sveglia). :? Ma quando lei ha deposto le uova e si è messa a covare lui ha ripreso a cantare alla grande, non a caso spesso rivolto alla finestra, per difendere la sua famiglia da eventuali predatori. :wink:
Oggi è nato il loro primo pulcino e lui ha cantato più che mai! :D
Insomma, tutto come previsto, in base a ciò che ho appreso qui, nelle varie situazioni in cui si trova il canarino.[smilie=Drogar-Happy(LBG).gif]
La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
Rispondi