Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Alè ohhh,Alè ohhh....è proprio il caso di dirlo...F I N A L M E N T E!!!!!!!!!!!
OGGI primo uovo della nerorossa!!!!Ed è con il guscio!!!!!!!!
Oggi esco per scoprirli e trovo la femmina in piedi all'interno del nido...esce per un momento ma poi ci rientra...
Vado in casa per cabiare acqua e fornire pastone...parlo con mia madre e gli dico "mi sa che gli scappa l'uovo alla rossa".
Neanche fossi mago: esco vedo che lei è che cinguetta,guardo nel nido e........UOVO.
Subito l'ho sostituito.
Speriamo che sia pieno.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Si Emi, però dopo qualche giorno si sentono un po messi da parte e, desiderando accoppiarsi di nuovo, possono diventare "insistenti"... per cui guarda attentamente il suo attegiamento anche (e soprattutto) nei giorni successivi
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Il M che credevo essere abbastanza aggresivo (come era in voliera) si è rivelato essere un "amore"...va a prendere il pastone e il misto e li offre ogni secondo alla canarina...Anche la F è brava entra nel nido,ci rimane un po,gira le uova ed esce...si vede che provengono da un buon ceppo...
Scrivo per dire che le storie sull'uovo azzuro sono solo (quasi) leggende (come tutte le leggende però avrà un fondo di verità).
Le uova dei miei nerorossi sono proprio azzurre...AZZURRE e non sono mica le ultime...Quindi credo che il colore dell'uovo dipenda da molti fattori e non comporta niente.
anche per me emi98, stamattina secondo uovo.......il santo che ha aiutato te ha dato un occhiata anche a me..... quindi dovremmo avere le schiuse piu' o meno in contemporanea....
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
esatto....se sono feconde......questo lo spero proprio!! E' la prima coppia, ed e' la loro prima cova. Il meteo ci ha fatto abbastanza dannare, un mese fa come oggi era ESTATE, ma per fortuna non e' freddissimo, anzi...tira il "garbino" che e' un vento caldo. Comunque la gabbia e' posizionata in veranda, chiusa e la temperature non scende mai sotto i 19 gradi.....poi c'e' sempre luce naturale....mentre sto scrivendo il maschio sta facendo il bagno!!!!!
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
ovviamente avevo letto ... certo Emi ... e mi sono fatta una gran risata leggendo il tuo titolo .... sono molto contenta per te ... hai visto mai ... quando è ora è ora ... non ci sono santi che tengono !!!!
E questo santo si è impietosito molto perchè nel giro di 3 giorni sono entrate in cova 2 coppie...Rambo è un mito!!!
Si aggrappa come un contorsionista in qualsiasi posizione della gabbia per imbeccare la femmina.
Hai visto ?? sei contento ?? ti ricordi quando ti scrissi del pepito come era "cattivo" e come diventa agnello quando è il momento ??? sono tanto contenta per te Emi ..... mi raccomando però eh ... non mollare i libri !!! (da mamma rompi che sono ...... )
Si sono molto contento...come sai i miei uccelli sono sul terrazzo adiacente allo stanzino,mia madre si sta arrabbiando e quindi mi fa entrare in terrazzo 1 ora al giorno per metterli a posto e basta...CHIUDE la porta dello stanzino per non farmi pensare solo a loro,devo dire che ha perfettamente ragione!