Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti vi espongo il mio problema:
Ho accoppiato il mio cardellino di 2 anni con una canarina giovane, sono stati insieme divisi tutto l'inverno ad fine aprile ho alzato il divisore e dopo una prima covata non feconda alla successiva la canarina ha fatto tre uova, ho fatto la speratura a 10gg e su tre due sono fecondi, ma il problema che si oppone e' che la canarina che sta nella cova quando si avvicina il cardellino vicino la cova si beccano e litigano lei si alza dalla cova e gli si lancia adosso , tanto che li ho dovuto dividere con il divisore.
Quello che non mi spiego, come prima si sono accoppiati e adesso litigano cosi?
Accetto consigli.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao...il motivo e' semplice...il cardellino vuole accoppiarsi di nuovo...dividili o rischi che becchi anche le uova oppure che la femmina le lasci cadere mentre esce repentinamente dal nido...saluti