Buongiorno a tutti.. mi sono appena appena iscritta, ma ho già un quesito da porvi!
1) Ho due cocorite e due bengalini, li tengo in camera, ma li vorrei mettere in una voliera in giardino perchè sporcano tantissimo. sono riuscita a convincere mio padre a costruirmene una (nella speranza che non cambi idea! -.-).. ho pensato di comprare uno scaffale e dividerlo in due (sopra le cocorite e sotto i bengalini), mettere tutt'attorno una rete,di fare dei cassetti per il fondi delle gabbie. Però, devo coprire 3 lati della voliera con il plexiglas (quindi resta così anche in estate) oppure metto un telo sulla voliera durante l'inverno? voi come avete fatto? premetto che io abito in un minuscolo paesino della Lombardia e qui c'è un vento allucinante!! (in 5 anni abbiamo dovuto portare alla discarica un sacco di gazebo xk il vento ce li buttava dall'altra parte del giardino ed erano gazebo pesanti!!).
2) Gli insetti. come impedire agli insetti di far loro del male? qui ci sono un sacco di zanzare.. pensavo: e se le api dovessero fare il nido dentro la gabbia?! come la mettiamo? e.. le cimici?? io ho la fobia di queste bestiacce!!! volevo mettere una zanzariera, ma mi sembra ridicolo e poi vedo un sacco di voliere che stanno in giardino e non ce l'hanno..
3) in questi giorni sentiamo continuamente le scosse del terremoto (anche in questo istante il mio letto sta tremando).. ma loro risentono di questo fatto? le cocorite si sono stranite.. soprattutto dopo la scossa del 20 maggio..
avrei altri quesiti da porvi.. scusate..
però nel frattempo ringrazio tutti coloro che rispondono a questo post (sono le domande che mi premono di +!!)
grazie, ancora e buona giornata..