Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti
volevo chiedere a voi sicuramente + esperti di me una cosa
l'anno scorso mi sono stati regalati 2 canarini (dovrebbe essere un maschio e una femmina). a distanza di tempo il maschio (o presunto tale) non ha mai emesso alcun suono, non dico gorgheggio, ma neanche un cip o quasi (ovviamente stesso discorso per la femmina). decido dunque di comprare io un altro maschio, un malinois, (visto i dubbi sul primo che, pur facendo controllare da allevatori alcuni dicevano si trattasse di maschio, altri di femmina). ebbene il nuovo arrivato ( a febbraio) l'ho messo prima da solo poi con la femmina ma niente, neppure questo fa nulla...entrambi a volte se mi metto vicino a fischiare aprono il becco ma nn esce nulla...come mai?può mai essere che sono trai pochi a prendere 2 maschi che non cantano???
concludo dicendo che li tengo all'esterno e la canarina (nella gabbia con il malinois) ha deposto le uova ma sono infeconde. era alla sua prima cova e le ha deposte tardi quindi per quest'anno basta..
grazie in anticipo...aspetto vostre notizie fatemi sapere!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
a volte ci sono dei canarini che quando sono insieme alla femmina non cantano, prova a separarli in modo che possano sentirsi ma non vedersi e vedi se uno dei presunti maschi inizia a cantare
10francesco84 ha scritto:...prova a separarli in modo che possano sentirsi ma non vedersi e vedi se uno dei presunti maschi inizia a cantare
...e tieni presente che il malinois, quando canta, non apre il becco
Insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo.
Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno.
Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
il che mi preoccupa comunque il primo maschio (diciamo quello che x molti non si sapeva cosa fosse) sta in gabbia da solo e neppure lui nn fa niente
mica può essere l'ambiente?sinceramente dubito...hanno sole o ombra che vogliono, cibo a disposizione acqua fresca...boh