2 maschi che non cantano?!?!?!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Giacomodr

2 maschi che non cantano?!?!?!

Messaggio da Giacomodr »

Salve a tutti
volevo chiedere a voi sicuramente + esperti di me una cosa
l'anno scorso mi sono stati regalati 2 canarini (dovrebbe essere un maschio e una femmina). a distanza di tempo il maschio (o presunto tale) non ha mai emesso alcun suono, non dico gorgheggio, ma neanche un cip o quasi (ovviamente stesso discorso per la femmina). decido dunque di comprare io un altro maschio, un malinois, (visto i dubbi sul primo che, pur facendo controllare da allevatori alcuni dicevano si trattasse di maschio, altri di femmina). ebbene il nuovo arrivato ( a febbraio) l'ho messo prima da solo poi con la femmina ma niente, neppure questo fa nulla...entrambi a volte se mi metto vicino a fischiare aprono il becco ma nn esce nulla...come mai?può mai essere che sono trai pochi a prendere 2 maschi che non cantano???
concludo dicendo che li tengo all'esterno e la canarina (nella gabbia con il malinois) ha deposto le uova ma sono infeconde. era alla sua prima cova e le ha deposte tardi quindi per quest'anno basta..

grazie in anticipo...aspetto vostre notizie fatemi sapere!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
10francesco84

Re: 2 maschi che non cantano?!?!?!

Messaggio da 10francesco84 »

a volte ci sono dei canarini che quando sono insieme alla femmina non cantano, prova a separarli in modo che possano sentirsi ma non vedersi e vedi se uno dei presunti maschi inizia a cantare
zaniele

Messaggio da zaniele »

10francesco84 ha scritto:...prova a separarli in modo che possano sentirsi ma non vedersi e vedi se uno dei presunti maschi inizia a cantare
...e tieni presente che il malinois, quando canta, non apre il becco :)
Insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo.
Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno.
Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
10francesco84

Messaggio da 10francesco84 »

giusto!
Giacomodr

Messaggio da Giacomodr »

il che mi preoccupa ;) comunque il primo maschio (diciamo quello che x molti non si sapeva cosa fosse) sta in gabbia da solo e neppure lui nn fa niente :(
mica può essere l'ambiente?sinceramente dubito...hanno sole o ombra che vogliono, cibo a disposizione acqua fresca...boh :(
Rispondi