Soccorso tortora

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
ciuss
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 luglio 2014, 11:01

Soccorso tortora

Messaggio da ciuss »

Salve a tutti

ieri mi è capitato di trovare nel vialetto di casa una tortora di piccola taglia, probabilmente caduta dal proprio nido. Non essendo ancora in grado di volare nel modo giusto (si alza soltanto per pochi secondi), per evitare che potesse finire preda di qualche gatto l'ho portata in garage e sistemata in un cesto riempito di paglia/carta. Le ho dato da bere nel becco con una siringa e, avendola vista beccare quando ho provato a portarla in giardino, le ho sparso su un'assetta di legno del pastone per granivori ma non ne vuole sapere di mangiare.

Onestamente mi spiacerebbe lanciarla oltre la siepe perché non avrebbe molte speranze di sopravvivere. Sto pensando di comprarle una voliera e tenerla lì fin quando non sarà in grado di volare via, ma anche in questo caso nutro seri dubbi che riuscirebbe poi a sopravvivere da sola dopo un periodo di cattività.

L'alternativa sarebbe lasciarla nel giardino di un vicino che non possiede animali. In questo caso potrebbe beccare nell'erba ed esercitarsi a volare.

Cosa mi consigliate di fare?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi