Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ieri mi è capitato di trovare nel vialetto di casa una tortora di piccola taglia, probabilmente caduta dal proprio nido. Non essendo ancora in grado di volare nel modo giusto (si alza soltanto per pochi secondi), per evitare che potesse finire preda di qualche gatto l'ho portata in garage e sistemata in un cesto riempito di paglia/carta. Le ho dato da bere nel becco con una siringa e, avendola vista beccare quando ho provato a portarla in giardino, le ho sparso su un'assetta di legno del pastone per granivori ma non ne vuole sapere di mangiare.
Onestamente mi spiacerebbe lanciarla oltre la siepe perché non avrebbe molte speranze di sopravvivere. Sto pensando di comprarle una voliera e tenerla lì fin quando non sarà in grado di volare via, ma anche in questo caso nutro seri dubbi che riuscirebbe poi a sopravvivere da sola dopo un periodo di cattività.
L'alternativa sarebbe lasciarla nel giardino di un vicino che non possiede animali. In questo caso potrebbe beccare nell'erba ed esercitarsi a volare.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online