Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
come ho scritto nel topic precedente ho 2 canarini (1maschio e 1 femmina , come ha detto il venditore ) ma dato che si beccano a vicenda li ho dovuti per forza spostare .....
consigliatemi voi , vedete se dalle foto riuscite a capire se sono 2 maschi o 2 femmine , o se sono una coppia come fare per farli convivere serenamente
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Li ho da 3 giorni e per 2 giorni sono stati insieme , oggi che sarebbe il primo giorno che sta da solo non canta mangia e svolazza comunque vi posto altre foto spero che siano migliori.
ma hanno l'anello nero ,quindi non sono novelli ma del 2013,ecco spiegata l'aggressività del maschio ,probabilmente è ancora in estro e aggredisce la ff x accoppiarsi.tra poco andranno in muta e saranno piu tranquilli.Confermo che sono una coppia.
pier lorenzo orione ha scritto:ma hanno l'anello nero ,quindi non sono novelli ma del 2013,ecco spiegata l'aggressività del maschio ,probabilmente è ancora in estro e aggredisce la ff x accoppiarsi.tra poco andranno in muta e saranno piu tranquilli.Confermo che sono una coppia.
Quindi mi consigli di tenerli insieme e mettere tutto doppio 2 beverini , 2 mangiatoie ecc...?
O metterli insieme quando fanno la muta così il maschio si calma
Ragazzi scusate, ho appena preso un secondo maschio agata nero rosso mosaico, l'ho posto nella stessa gabbia dove c'è il pezzato con un divisorio. Ma due maschi possono stare insieme senza divisorio? Oppure litigano?
il pezzato vive nella gabbia da 3 mesi da solo, ho pensato di prendergli un amico per compagnia, ma non so se possono stare insieme nella gabbia. entrambi sono maschi. Voi che dite??
salve ragazzi sono nuovo del forum volevo sapere ho lo stesso problema 1 anno fa ho acquistato un canarino gloster maschio tutto ok tutto l anno ha cantato circa una settimana fa ho acquistato un altro canarino gloster però femmina e li ho messi assieme per farsi compagni ma litigano come mai datemi un cosiglio
salve ragazzi scusate se vi pongo ancora queste domande ma ho aperto una discussione in un altro post di hobby uccelly ma nessuno mi risponde chiedevo i due gloster che tengo il giallo maschio e la femminuccia verde che vi dissi che litigavano adesso vanno meglio ogni tanto litigano solo ho notato una cosa che il maschio non canta più anche se adesso sta in muta ma la quasi finita pero quando era solo e stava in muta cantava lo stesso ma!!! adesso non più e poi ho notato che quando gli faccio sentire un canto di un canarino che metto su youtube i due litigano ma di brutto come mai aprono le ali e la bocca mi date un consiglio grazie
Il maschio canta per attirare la femmina, se è in gabbia con lui canta molto meno, ha raggiunto lo scopo.
Sei sicuro che siano una coppia ?
In questo periodo non dovrebbero litigare.
salve giulio grazie che mi dai consiglio ma tu intendi se il gloster verde e una femmina oppure me l'anno venduta come femmina e poi invece e un maschio
leali ha scritto:salve giulio grazie che mi dai consiglio ma tu intendi se il gloster verde e una femmina oppure me l'anno venduta come femmina e poi invece e un maschio
Hai scritto : il maschio giallo e la femminuccia verde... Intendo, se te la hanno venduta come femmina ma è un maschio !!
Lo avevi già scritto che la verde è una femmina.