Info pastone e biscotti

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
bambinodivetro

Info pastone e biscotti

Messaggio da bambinodivetro »

Ciao a tutti, ogni quanto posso dare secondo voi il pastone ai miei uccellini? Intendo quello di colore neutro, chiaro (quello giallo è grasso enon lo do più). Un mio amico molto esperto dice che posso darglielo sempre, ogni giorno e tenerlo sempre a loro disposizione... ma vorrei sapere cosa ne pensate anche voi.
Invece del biscotto non gli ho mai chiesto. Voi che dite?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Re: Info pastone e biscotti

Messaggio da lucas98 »

Il pastone morbido si da durante la muta a giorni alterni, il secco si da nel periodo cove e si da tutti i giorni.Il biscotto, secondo me, è inutile, ma se dato una volta tanto male non fa.
Luca C.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Quoto Lucas 98. Ti avevo già risposto, se non erro.
Il negoziante ti dirà di dargli molte cose che ha in vendita, è chiaro.
Se in autunno/inverno gli dai il pastoncino tutti i giorni, diventano delle botti !!
Quando allevano è un'altra cosa !
Per cortesia, non aprire due post per la stessa domanda.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
bambinodivetro

Ma io non parlo del pastone giallo limone, parlo di quello color pangrattato... beige... questo dice che posso dare tutti i giorni,invece quello giallo anche lui ha detto che è grassoe fa male al fegato... forse allora meglio non dare sempre nemmeno quello beige?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Quotando Lucas 98 non sono stato chiaro, perchè lui parlava del pastone morbido, invece io(senza precisarlo)mi riferivo a quello secco, che tu chiami color pangrattato, anche questo non importa darlo tutti i giorni.
Non dimenticarti mai in che città abiti, quante volte andate sottozero durante l'inverno ?
I canarini non hanno bisogno di essere superalimentati, quando non è freddo.
Se tu abiti al nord e tieni i canarini in balcone o in voliera in giardino, allora sì che devi dare il pastone tutti i giorni, aumentare i semi grassi, aggiungere il girasole nano nero, i pinoli, ecc...e cambiare l'acqua quando gela !!!
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
bambinodivetro

Io vivo a Palermo, quindi forse per ora è meglio allenatare la presa... Non si gela mai d'inverno, anche se fa ugualmente freddo... in genere al massimo non nadiamo mai sotto i +8...
Rispondi