Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Ciao a tutti, ogni quanto posso dare secondo voi il pastone ai miei uccellini? Intendo quello di colore neutro, chiaro (quello giallo è grasso enon lo do più). Un mio amico molto esperto dice che posso darglielo sempre, ogni giorno e tenerlo sempre a loro disposizione... ma vorrei sapere cosa ne pensate anche voi.
Invece del biscotto non gli ho mai chiesto. Voi che dite?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Il pastone morbido si da durante la muta a giorni alterni, il secco si da nel periodo cove e si da tutti i giorni.Il biscotto, secondo me, è inutile, ma se dato una volta tanto male non fa.
Quoto Lucas 98. Ti avevo già risposto, se non erro.
Il negoziante ti dirà di dargli molte cose che ha in vendita, è chiaro.
Se in autunno/inverno gli dai il pastoncino tutti i giorni, diventano delle botti !!
Quando allevano è un'altra cosa !
Per cortesia, non aprire due post per la stessa domanda.
Ma io non parlo del pastone giallo limone, parlo di quello color pangrattato... beige... questo dice che posso dare tutti i giorni,invece quello giallo anche lui ha detto che è grassoe fa male al fegato... forse allora meglio non dare sempre nemmeno quello beige?
Quotando Lucas 98 non sono stato chiaro, perchè lui parlava del pastone morbido, invece io(senza precisarlo)mi riferivo a quello secco, che tu chiami color pangrattato, anche questo non importa darlo tutti i giorni.
Non dimenticarti mai in che città abiti, quante volte andate sottozero durante l'inverno ?
I canarini non hanno bisogno di essere superalimentati, quando non è freddo.
Se tu abiti al nord e tieni i canarini in balcone o in voliera in giardino, allora sì che devi dare il pastone tutti i giorni, aumentare i semi grassi, aggiungere il girasole nano nero, i pinoli, ecc...e cambiare l'acqua quando gela !!!
Io vivo a Palermo, quindi forse per ora è meglio allenatare la presa... Non si gela mai d'inverno, anche se fa ugualmente freddo... in genere al massimo non nadiamo mai sotto i +8...