canarina fuori dal nido

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gsep

canarina fuori dal nido

Messaggio da gsep »

Salve oggi la mia canarina che ha deposto il secondo uovo dorme fuori dal nido è la terza cova e prima aveva sempre dormito nel nido fin dal primo uovo. Infatti anche ieri sera dormiva nel nido perché oggi no? Può essere che sia infastidita dai pulli che oramai svolazzano per la gabbia?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: canarina fuori dal nido

Messaggio da Giulio G. »

Adesso è più caldo, non credo ci siano dei particolari motivi per non covare alla sera, aspetta due giorni.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
gsep

Messaggio da gsep »

salve ieri la mia canarina ha deposto il 5° uovo ma ad oggi continua a non covare anche se ho separato il m e i pulli da un lato e lei sola nell'altro . cosa posso fare?
nino56

Messaggio da nino56 »

gsep ha scritto:salve ieri la mia canarina ha deposto il 5° uovo ma ad oggi continua a non covare anche se ho separato il m e i pulli da un lato e lei sola nell'altro . cosa posso fare?
Nulla solo sperare che il calore materno la induca ad accovacciarsi e covare.......non puoi fare nulla se non hai altre coppie in cova dove mettere le eventuali uova abbandonate ma......ancora non e detto in quanto se non aveva stimolo da nido ti avrebbe fatto le uova dal posatoio e non dentro il nido....aspetta puo darsi che da un giorno all altro si metta a covare
Nino56
TonyStabia

Messaggio da TonyStabia »

Sono d'accordo da quanto detto da nino56... se non hai altre coppie che stanno covando non puoi farci nulla. Secondo me dovevi evitare che la femmina deponesse le uova quando in gabbia c'erano ancora i pulli. Ti rispondo in questo modo perchè a me è successo che come te ha deposto le uova con ancora i pulli di circa tre settimane, ho cercato di rimediare togliendo i pulli ma la coppia ha reagito distruggendo il nido e non covando più le uova che aveva deposto da circa 3-4 giorni, però in quel caso ho passato le uova ad un'altra coppia. Ti conviene togliere le uova e far fare un'altra covata da capo.
gsep

Messaggio da gsep »

ok grazie dei consigli ma non posso fargli fare una 4° cova. le uova se pur feconde devo buttarle perchè una canarina cova da una settimana e l'altra ne ha gia deposte 5. peccato. ma non posso conservarle per un po di tempo?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

gsep ha scritto:ok grazie dei consigli ma non posso fargli fare una 4° cova. le uova se pur feconde devo buttarle perchè una canarina cova da una settimana e l'altra ne ha gia deposte 5. peccato. ma non posso conservarle per un po di tempo?
Se le uova sono state tolte dal nido appena deposte, le puoi conservare per circa 10 gg. in una scatola con del cotone, al fresco naturale e girate una volta tutti i giorni.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
gsep

Messaggio da gsep »

TonyStabia ha scritto:Sono d'accordo da quanto detto da nino56... se non hai altre coppie che stanno covando non puoi farci nulla. Secondo me dovevi evitare che la femmina deponesse le uova quando in gabbia c'erano ancora i pulli. Ti rispondo in questo modo perchè a me è successo che come te ha deposto le uova con ancora i pulli di circa tre settimane, ho cercato di rimediare togliendo i pulli ma la coppia ha reagito distruggendo il nido e non covando più le uova che aveva deposto da circa 3-4 giorni, però in quel caso ho passato le uova ad un'altra coppia. Ti conviene togliere le uova e far fare un'altra covata da capo.
Scusa ma come fai a ritardare la deposizione? La mia dava segni evidenti che volesse fare il nido addirittura nella mangiatoia e per paura che spennasse i pulli ho messo a disposizione nido e yuta. Scusate ma sono ancora poco esperto
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non si può ritardare la deposizione
Rispondi