Hobby Uccelli > Community > Forum >

inseparabile aggressiva

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatori: ivana, Lotte

inseparabile aggressiva

Messaggioda Biemme » 18 maggio 2017, 10:55

ciao a tutti, ho una coppia di inseparabili ed a dicembre la femmina ha deposto le sue prime uova. Durante la cova è diventata comprensibilmente aggressiva, attaccandoci fortemente ogni qual volta si inseriva la mano nella voliera, a difesa istintiva delle uova.
Adesso, malgrado gli abbia tolto i pulli tra i 15/19 gg. ed abbia allevato i pulli a mano (da autodidatta e di cui ne vado molto orgogliosa del bel risultato), la femminia ha mantenuto la solita veemenza ed io giustifico col fatto che difenda il suo territorio, ma il problema permane anche fuori dal suo habitat. Tutto ciò ne va a discapito del maschio che è molto più socievole ma che finisce col rimanere rinchiuso perchè se li libero sono ingestibili.....
grazie a chi mi fornirà consigli
Biemme

Re: inseparabile aggressiva

Messaggioda Picchina » 25 maggio 2017, 15:32

Ciao, le femmine sono proprio più aggrassive dei maschi, proprio perchè in natura sono loro a dover difendere il nido.
Anche la mia inseparabile che ho allevato a mano se metto la mano dentro la gabbia subito corre a beccarmi... Difendono il loro territorio.
Cinzia
I miei tesorini: un canarino giallo mosaico, due cricetini siberiani, una coppia di cocorite ed una inseparabile roseicollis ancestrale che ho allevato a mano.
Picchina

Torna a Pappagalli