Gozzo calopsite sempre pieno

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Giuseppe03
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 maggio 2018, 22:47

Gozzo calopsite sempre pieno

Messaggio da Giuseppe03 »

Ciao ragazzi ho preso un pullo di calopsite e non sapendo come preparargli la pappa lo fatta a modo mio e lo fatta bella densa no liquida, e ho imbeccato il calopsite, ho visto già dal secondo giorno che ha sempre il gozzo pieno e per dargli da mangiare lo devo forzare, mi potete aiutare? Cosa dovrei fare, prima che il mio pullo muoia :(


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
PierAttilio
Messaggi: 103
Iscritto il: 21 aprile 2018, 20:28

Re: Gozzo calopsite sempre pieno

Messaggio da PierAttilio »

Se ha il gozzo pieno va bene,ma deve svuotarsi la pappa va fatta con la giusta densità e alla giusta temperatura in base all'età,dandogli solo la pappa devi pensare che deve contenere anche acqua non solo mangime,se è troppo densa per la sua età non riesce a digerirla.Devi farla con la densità di uno yogurt e pian piano poi aumentare ma di poco alla volta.
Giuseppe03
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 maggio 2018, 22:47

Re: Gozzo calopsite sempre pieno

Messaggio da Giuseppe03 »

Grazie mille, ora fin quando la gozza non è vuota non gli do da mangiare vero? Gli ho dato 2 gocce di camomilla per aiutare la digestione, va bene?
Avatar utente
PierAttilio
Messaggi: 103
Iscritto il: 21 aprile 2018, 20:28

Re: Gozzo calopsite sempre pieno

Messaggio da PierAttilio »

Basta l'acqua,mi raccomando usa sempre acqua in bottiglia non di rubinetto anche per preparare la pappa.Il gozzo non deve essere completamente vuoto,ma devi dargli il giusto non troppo. Quando il gozzo è pieno basta,non deve diventare duro al tatto.Devi dargli circa il 10% del suo peso a gozzo vuoto.
Giuseppe03
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 maggio 2018, 22:47

Re: Gozzo calopsite sempre pieno

Messaggio da Giuseppe03 »

E scusa adesso ha il gozzo un po' pieno non troppo però ora no saprei come fare, adesso metto delle foto e ti faccio vedere, una siringa da 5 ml va bene di pappa?
Giuseppe03
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 maggio 2018, 22:47

Re: Gozzo calopsite sempre pieno

Messaggio da Giuseppe03 »

Deve mangiare da ieri mattina :roll:
Allegati
20180511_145739.jpg
20180511_145747.jpg
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Gozzo calopsite sempre pieno

Messaggio da gnappo »

Ma non è che forse è anche un po' gonfia d'aria? O mi sbaglio?
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Giuseppe03
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 maggio 2018, 22:47

Re: Gozzo calopsite sempre pieno

Messaggio da Giuseppe03 »

Sì c'è aria lo controllato stasera, però ora gli ho dato un po' di pappa, che dovrei fare ragazzi, sono proprio nei guai
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Gozzo calopsite sempre pieno

Messaggio da ivana »

In effetti è un po' troppo gonfio. Bisogna stare attenti a non far entrare aria nel gozzo, la pappa deve essere , come ti hanno detto, della densità dello yogurt e piuttosto calda , ogni volte il gozzo deve essere prossimo allo svuotamento e una volta al giorno , generalmente la mattina, completamente vuoto. Se non si svuota è pericoloso perchè il cibo può fermentare e creare problemi, dovresti poterlo portare da un veterinario aviare che lo svuoti aspirando i residui di cibo. Da che parte abiti? In questo sito , alla sezione veterinaria c'è un elenco dei veterinari aviari , guarda quello che ti è più vicino e magari fagli una telefonata. Facci sapere.
Giuseppe03
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 maggio 2018, 22:47

Re: Gozzo calopsite sempre pieno

Messaggio da Giuseppe03 »

No ragazzi, non lo svuota mai il gozzo, c'è sempre un po' di pappa, pure al mattino, ne ho chiamato uno pomeriggio e mi ha detto di dargli carbone attivo, oggi ho cacciato un po' di aria compremento delicatamente sul gozzo, però sta arruffato. Non so che fare
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Gozzo calopsite sempre pieno

Messaggio da ivana »

Innanzitutto tieni il pullo al caldo, però hai un problema e se non lo vede un veterinario aviare è difficile salvarlo (altri veterinari non esperti nel campo non sanno come agire, lo dico senza offendere nessuno , anche mio figlio che è veterinario, per quel che riguarda gli uccelli , mi manda da quelli che sono esperti in questo campo).
Non comprimere il gozzo , potrebbe soffocare con un rigurgito, prova a dargli un po' di camomilla, senza zucchero, per vedere se diluisce la massa che si sarà un po' indurita.
Giuseppe03
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 maggio 2018, 22:47

Re: Gozzo calopsite sempre pieno

Messaggio da Giuseppe03 »

Lo toccato ma non è indurita, io lo imbeccato anche stasera, di meno ovviamente, la camomilla gliela devo dare domani mattina?
Nanni
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 agosto 2019, 16:48

Re: Gozzo calopsite sempre pieno

Messaggio da Nanni »

Ragazzi salve mi presento sono Nanni e sono nuovo nel forum, ho bisogno di un disperato aiuto, ho un pullo di calo da 4 giorni e da due giorni il gozzo gli rimane sempre pieno, questa mattino l'ho trovato moribondo e allora ho aspirato tutto il gozzo, fatto sciacqui con acqua a 39 gradi, e riaspirato, ho dato un po' di pappa mooolto liquida praticamente come l'acqua, ma nulla, gli rimane tutta nel gozzo, se non riesce ad assimilare nemmeno l'acqua cosa posso fare? Ho paura che non arrivi a domani.. Vi ringrazio in anticipo a tutti e accetto qualsiasi consiglio, sono disperato..
Ps: il pullo dopo averlo aspirato la prima volta e diventato dinuovo vivace, batte le ali mi chiama, si alza in piedi ecc l'unico problema è che se anche inserisco dell'acqua nel gozzo resta lì e non c'è verso di farla digerire, ho provato massaggi al gozzo di tutto.. Non so più come fare anche perché non sono munito di mezzo e il veterinario aviario più vicino a me si trova a quasi 45 minuti di auto mentre io sono a piedi.. Vi prego rispondete ho paura di trovare brutte sorprese e scusate se non mi sono presentato e se ho fatto tutto di fretta senza rispettare le regole del forum ma sono disperato davvero
Nanni
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 agosto 2019, 16:48

Re: Gozzo calopsite sempre pieno

Messaggio da Nanni »

Nanni ha scritto: 23 agosto 2019, 16:55 Ragazzi salve mi presento sono Nanni e sono nuovo nel forum, ho bisogno di un disperato aiuto, ho un pullo di calo da 4 giorni e da due giorni il gozzo gli rimane sempre pieno, questa mattino l'ho trovato moribondo e allora ho aspirato tutto il gozzo, fatto sciacqui con acqua a 39 gradi, e riaspirato, ho dato un po' di pappa mooolto liquida praticamente come l'acqua, ma nulla, gli rimane tutta nel gozzo, se non riesce ad assimilare nemmeno l'acqua cosa posso fare? Ho paura che non arrivi a domani.. Vi ringrazio in anticipo a tutti e accetto qualsiasi consiglio, sono disperato..
Ps: il pullo dopo averlo aspirato la prima volta e diventato dinuovo vivace, batte le ali mi chiama, si alza in piedi ecc l'unico problema è che se anche inserisco dell'acqua nel gozzo resta lì e non c'è verso di farla digerire, ho provato massaggi al gozzo di tutto.. Non so più come fare anche perché non sono munito di mezzo e il veterinario aviario più vicino a me si trova a quasi 45 minuti di auto mentre io sono a piedi.. Vi prego rispondete ho paura di trovare brutte sorprese e scusate se non mi sono presentato e se ho fatto tutto di fretta senza rispettare le regole del forum ma sono disperato davvero
Tengo a precisare che il pullo ha 24 giorni
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Gozzo calopsite sempre pieno

Messaggio da ivana »

Mi sa che sono arrivata tardi (ho avuto problemi). Nelle calo è frequente la stasi del gozzo e per questo non basta aspirare, ci vuole il veterinario. Per eccesso di cibo o liquidi, o pappa poco digeribile perchè non abbastanza calda, si può formare una candidosi che in soggetto così piccolo può essere fatale, per cui ci vuole una immediata terapia. Facci sapere
Giorgia1997
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 maggio 2022, 2:27

aiutatemi

Messaggio da Giorgia1997 »

Scusate non so usare bene questo sito e spero che sto scrivendo correttamente il messaggio , ho 2 pulli di parrocchetto monaco e mi chiedevo quanto deve essere gonfio il gozzo dopo aver fatto la pappa , non capisco quando se devo fermarmi con il cibo oppure no .. li ho con me da 2 giorni e non ho una bilancia di quelle elettriche a pile ma una classica che segna il peso da cucina e non credo vada bene.. non ho avuto quindi il tempo di calcolare il 10 % del peso, non so bene quanti giorni hanno perché sono stata "fregata " l'allevatore disse hanno 30 giorni ma poi molte persone mi hanno mostrato pappagalli di 30 giorni e presentano già tante piume loro hanno solo la piumetta morbida chiara .. aiutatemi
Allegati
Screenshot_20220521-010109_WhatsApp.jpg
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Gozzo calopsite sempre pieno

Messaggio da ivana »

A me sembrano molto più piccoli di un mese, comunque devi dare la pappa calda 4 volte al giorno, finchè la chiedono, non troppo densa nè troppo liquida, della consistenza dello yogurt; inutile pesarli, il gozzo si deve svuotare quasi completamente ogni volta ed essere completamente vuoto la mattina.
Giorgia1997
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 maggio 2022, 2:27

Messaggio da Giorgia1997 »

Ho paura di dare troppo cibo perché il gozzo fatica a svuotarsi, do 3 ml in siringa senza ago a testa ogni volta che mangiano e li faccio mangiare circa ogni 6 ore dici che va bene ?
Jessierek
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 maggio 2022, 2:59

бирже фрилансеров

Messaggio da Jessierek »

На сегодняшний день весь рынок – это сайты, люди ищут там все, что им нужно, любой продукт либо информацию. И согласно статистике, чаще всего, они делают это через популярные поисковые системы Yandex и Google. Соответственно от того, насколько высока значимость вашего сайта у этих агрегаторов, обычно зависит, увидит ли будущий покупатель ваш замечательный продукт в интернете или же нет, ведь долго искать никто не любит. Создать ваш проект в лучший вид и вытолкнуть его в самый топ, фриланс в спб. Наши профессиональные мастера проведем аналитику сайт, дадим советы и уже через некоторое время будет виден первый ощутимый результат, рост клиентов, который можно заметить не вооруженным взглядом. Попробуйте бесплатно, и вы не пожалеете.
<a href="https://seodebug.ru">https://seodebug.ru</a>
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron