Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, ho questa coppia di fischer che non so se a causa loro o di un fattore esterno non riescono ad uscire i pulli dalle uova...hanno fatto 4 covate tutte andate male...la prima uova bianche e ci può stare, la seconda sono nati 2pulli e li hanno fatti morire di fame e diciamo che ci può stare(queste2 covate le hanno fatte l’anno scorso), questo anno 2covate tutte e 2con 4uova feconde faccio la speratura vedo k c sono le vene belle rosse, quindi la crescita sta procedendo, arriva il momento della nascita non nasce nulla, faccio la speratura tutto morto...
Secondo voi da cosa è dipeso????
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La cosa più probabile che sia un'infezione batterica che i riproduttori passano alla prole. Cura l'igiene e l'alimentazione e falli riposare, poi, se la cosa si ripete, portali da un veterinario aviare che anche con un'esame delle feci potrà darti il farmaco mirato e riprovare dopo la terapia.
Grazie Ivana si infatti questo week end smonto tutto e li rimetto nella voliera è che mi è sembrato strano perché il ragazzo che me li ha venduti aveva detto che una nidiata L avevano fatta, ma secondo me no vedendo come si sono comportati e avendo già un pochettino di esperienza con altre coppie...è per quello che non m ha sorpreso che la prima covata erano tutte bianche e la seconda non gli hanno dato da mangiare ai pulli, perché inesperti...però questo fatto della morte embrionale per due volte non mi è mai successo!!