Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,
ieri ho comprato una coco ad una fiera, ed ingenuamente l'ho comprata albina. Mi piacerebbe saperne di più su questo argomento, dato che non sono molto esperta..
Oltre ad osservarla e studiare i suoi comportamenti, ho notato che è molto docile e dolce.. Ama le carezze sotto il becco, però non fischia molto e di mangiare o bere non se ne parla, se non prendendola e praticamente mettendola con il becco sul cibo per farla mangiare oppure con la siringa piccola per farla bere.. Ho bisogno di qualcuno che mi schiarisca le idee, e soprattutto vorrei capire se è una femminuccia o un maschietto.. Anche se penso sia femminuccia, dato che ha il naso azzurrino.
Io non sono molto brava in queste cose, non ne capisco molto.. Però vedo che non è molto attiva.. E' vero che essendo albina, ha un po' di problemi..A quanto pare non riesce a volare, non l'ha imparato o semplicemente non ci riesce.. Ha 8 mesi, è piccolina.. Però penso sia strano che non vada a bere o a mangiare se non per mano mia. La voce l'ha fatta sentire per poco, qualche fischietto qua e là, ma niente di più. Ovviamente non posso volere che si abitui all'ambiente ed ai suoi fratellini canarini in un giorno.. però ho comunque qualche dubbio sempre sul fatto del mangiare.
L'ho lasciata avvicinare alla gabbia dei canarini, e la canarina non sembrava aver apprezzato la visita, però la coco sembrava invece felice di stare in compagnia.. Per questo ho pensato che magari se gli prendo un altro coco magari diventa un po' più attiva..
Cosa posso fare per indurla a mangiare?