DOMANDE DA PRINCIPIANTE...

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
BrunoM96

DOMANDE DA PRINCIPIANTE...

Messaggio da BrunoM96 » 2 febbraio 2019, 22:19

Buonasera a tutti.
Mi sono appena iscritto al portale, nella speranza di trovare consigli da chi, a differenza mia, alleva già Diamanti Mandarini.
In breve, ho deciso di prendere qualche esemplare e... e basta perché ho troppe domande in testa...
Prima di tutto, io ho a disposizione una voliera 79X167X67.
La mia idea era di prendere una coppia, perché da ignorante è il primo pensiero che mi è venuto in mente, ma già qui mi chiedo:
- Posso tenere, in base alle dimensioni dell'alloggio, eventualmente qualche femmina e un maschio? Si possono tenere più maschi insieme? Se si la proporzione maschi:femmine qual'è?
Poi però mi sono chiesto: cosa faccio dei pulli? Sinceramente darli ad un qualsiasi negozio senza sapere dove finiranno, magari a qualche bambino viziato che se ne dimenticherà dopo 3 giorni, proprio non mi va. Ed è qui che mi sono chiesto:
- Possono tenere solo femmine? Solo maschi? So che etologicamente non è il massimo, ma ho letto che sono uccelli abbastanza longevi e a me basterebbe avere qualche esemplare, magari preso giovane.
Scusate il papiro, ma in casa non entrerà nessun animale finché non sarò sicuro di non fare ca**ate.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ziaRo

Re: DOMANDE DA PRINCIPIANTE...

Messaggio da ziaRo » 20 marzo 2019, 21:08

Buona sera. Eccomi a dare qualche dritta (spero) sui diamantini. Dimensioni voliera: credo che ci sia spazio per 6 soggetti. Attenzione: ogni coppia si riproduce praticamente di continuo, questa è la mia deduzione. Io sostituisco con quelle false le uova deposte, così da regolamentare le nascite. E se non trovano nidi liberi, sono in grado di deporre nelle mangiatoie. Parti con una coppia soltanto, divertiti ad osservarli. Quando vai a comprarli, osserva il gruppo e vedrai che gli "innamorati" tendono a restare vicini. Eppoi guarda in internet, ché notizie sui mandarini ce ne sono. Rileggerò le tue domande e vedrò di specificare meglio. Anch'io ne ho portati in negozio, qualcuno l'ho dato ad altri allevatori. Non incrociare consanguinei. Pian piano diventerai esperto. Qualche sbaglio è inevitabile
.

Rispondi