Aiuto!!

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Adryct

Aiuto!!

Messaggio da Adryct » 14 giugno 2019, 19:20

Buona sera a tutti..sono un nuovo membro ed anche un novello per quanto riguarda l’allenamento dei cardellini..onestamente avrei milioni di domande da fare a persone esperte come voi..inizio con il dire che ho trovato 3 cardellini caduti dal nido già abbastanza impennati ma ancora troppo piccolo per volare così ho chiesto ad alcuni amici come poterli aiutare..così mi hanno detto di mettere la gabbietta vicino il nido in maniera tale che i genitori possano cibarli..e cosí è stato ..!! Non c crederete ma stupenda cosa ..dopo settimane di svezzamento dei genitori una ghiandaia mi ha ucciso un cardellino decapitandolo poverino :evil: vedendo che già mangiavano soli li ho dovuti entrare per forza in maniera tale che nn me li uccideva tutti..purtroppo adesso me ne rimasto solo uno es l’ho messo in una voliera con una coppia nata in gabbia gia di 1 anno e credo l’abbiano accetttato..però lui ogni volta che cerco di guardarlo sbatte a desta e sinistra troppa paura..però qua do nn vede nessun tipo di umano sta tranquillo e mangia..adesso leggendo prorpio dei forum ho deciso di iscrivermi qua così possiate delucidarmi nel mio percorso..cosa mi consigliate per quanto riguarda tutto quello che c’è da sapere??? :? Help

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Re: Aiuto!!

Messaggio da Giampiero » 15 giugno 2019, 0:04

Tutto quello che bisogna sapere è molto semplice :
Quando i nuovi nati escono dal nido non sanno ancora volare e mangiare da soli , cominciano ad esplorare il mondo e richiamano i genitori che continuano ad accudirli fino allo svezzamento . Non serve metterli in una gabbia , bisogna lasciarli in pace e rispettare le opportunità che la natura offre loro .
Appropriarsi della fauna selvatica è un reato per il quale vai in contro a pesanti sanzioni nonché un atto immorale .

pier lorenzo orione

Re: Aiuto!!

Messaggio da pier lorenzo orione » 17 giugno 2019, 17:58

una balla dietro l'altra ,hai preso un nido di cardellini per tenerteli in gabbia,e te ne è sopravvissuto uno(fin troppo) ,l'unico consiglio che mi sento di darti è liberarlo al piu presto,anche x non incorrere in denuncia penale e multe salate.se vuoi allevare cardellini devi cercare un allevatore autorizzato che riproduce cardellini in cattività e li cede anellati e con certificato di cessione.poi dovrai andare all'ufficio caccia e pesca della tua provincia e richiedere autorizzazione a detenzione e allevamento fauna autoctona,questo è l'unico percorso giusto e legale per poter allevare cardellini .tutto il resto è reato penale .

Rispondi