Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti!
Premetto che non sono esperta di volatili...
Stamattina ho trovato una giovane gazza ferita (deve aver sbattuto contro un vetro) e ho cercato di metterla su ma non era in grado di volare, avendo un'ala ferita.
Allora l'ho portata su e l'ho sistemata per bene in uno scatolo, dato l'acqua con una siringa, e messo del cibi vario, da semini vari, ad anguria, e un po' di pesce spada, non avendo altro in casa. Adesso sto facendo comprare della carne macinata, ma non ha mangiato nulla di quello che le ho dato, neanche sfiorato...
È stata lì in un angolo, dopo essersi agitata un po' all'inizio si è fermata e non si è mossa più, muove solamente la testa e sbatte gli occhi, d'altronde poverina non riesce neanche a camminare...
Ho provato a contattare un'associazione della zona che solitamente si prende cura di animali trovati in difficoltà, ma sono in ferie sino a Settembre...
Adesso sto provando a contattare altre associazioni ma qui in provincia di Messina non credo ci sia molto...
Datemi dei consigli vi prego, vorrei riuscire a salvarla!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao,
dovresti contattare il Centro Recupero Fauna Selvatica (CRAS) più vicino alla tua città loro saranno in grado di darle l'assistenza più adeguata.
Buona serata
Ombretta