Pappagalli aggressivi

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Piero998

Pappagalli aggressivi

Messaggio da Piero998 » 15 marzo 2020, 15:00

Salve a tutti, spero possiate darmi qualche delucidazione in merito all acquisto di due inseparabili.
Circa 10 giorni fa acquistai due inseparabili uno verde ed uno blu ad un negozio di animali.
Il negoziante mi disse che pur essendo difficile riconsocere il sesso si trattavano di un mascjio ed una femmina in wuanto il pappgallino verde nella voliera del negozio si vedeva che andava alla ricerca. (parole del negoziante)
Il probkemi sono sorti una volta tornati a casa, il pappagallino blu beccava la testa o le zampe di quello verde, mentre quello verde spesso e volentieri si "gonfiava".
Cosi oggi ho deciso di separarli e metterli in due gabbie separate ma vicine.
I problemi pero non sono finiti in quanto il pappagallino verde (ovvero quello che veniva beccato) infila il becco nelle grate della gabbia cercando in qualche modo di arrivare all altra gabbia dove é presente il pappagallo blu.
Cosa devo fare? Come devo comportami e sono realmente maschio e femmina?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
roby93

Re: Pappagalli aggressivi

Messaggio da roby93 » 19 marzo 2020, 1:32

buonasera ti posso dire che dalla mia esperienza non li devi mettere il due gabbie separate, ma li devi mettere nella stessa gabbia ma separati, e non mettere il maschio nella gabbia della femmina in quanto la femmina è molto territoriale e aggressiva .

ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Pappagalli aggressivi

Messaggio da ivana » 25 marzo 2020, 18:48

come ti hanno detto mettili nella stessa gabbia con il separatore e quando sarà possibile falli sessare perchè non è mai sicuro il riconoscimento dagli atteggiamenti ( ovviamente se uno fa le uovo è femmina :lol: ) e tieni presente che anche 2 maschi o 2 femmine si possono comportare da coppia.

Rispondi