Pullo aiuto

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Domimexi97

Pullo aiuto

Messaggio da Domimexi97 » 20 marzo 2020, 15:05

Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum e non sono esperto di inseparabili. Ho acquistato da due giorni un pullo di roseicollis da un mio vicino e avrei alcune domande dato che ho notato cose che mi sono sembrate “strane”, già esposte a lui ma mi ha detto che sono normali. Mi ha detto che il pullo è nato il 18 febbraio , anche se a me sembra molto più piccolo perché ho già avuto un inseparabile anni fa e ad un mese era molto più piumato e attivo; infatti cerca il buio, si nasconde come se stesse ancora nel nido e ha pochissime piume. Credo che non ha un mese perché se davvero ha un mese non credo sia normale il piumaggio e le dimensioni. Poi faccio anche difficoltà ad alimentarlo , lui non cerca la siringa, anche se mi avevano detto che era abituato alla siringa. La prima volta l’ho alimentato con polvere che mi ha dato il vicino da usare nel frattempo che avrei acquistato una. Credo che la mia sia Nutribird A21. Questa all’olfatto è diversa, dà una sensazione più dolciastra. Infatti il pullo ha iniziato a fare le feci un poco più liquide rispetto a prima.
Quindi vorrei sapere da voi se tutto questo è normale o eventualmente il pullo presenta anomalie . Mi dispiacerebbe troppo perderlo e vorrei nel caso intervenire . Vi allego una sua foto per rendervi tutto più chiaro. Spero che le mie siano solo paranoie.
385B0541-8701-47D5-9674-4DF5B306F0BE.jpeg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Zambi70

Re: Pullo aiuto

Messaggio da Zambi70 » 20 marzo 2020, 15:45

Se è A21 va bene,forse la fai troppo liquida la pappina.Deve avere la consistenza di uno yogurt denso

ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Pullo aiuto

Messaggio da ivana » 25 marzo 2020, 18:45

Dalla foto può avere grossomodo un mese, allora comincia a mettergli a disposizione del pastoncino e la spiga di panico, dagli la formula ( come ti hanno già detto della consistenza dello yogurth e prova a fargli assaggiare della frutta, mela ,banana....

Rispondi