Buongiorno, sono nuovo nel forum e spero di aver postato nella sezione giusta... ho cercato tra le conversazioni ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare veramente. Ieri, sabato 25 aprile, ho trovato un cucciolo di quello che presumo sia un merlo fuori dal proprio nido, il quale ho individuato, solo che al suo interno c'era un suo fratello morto e nulla di più... per questo ho deciso di portarlo a casa.
È riposto in una scatola bucata e con un buon ricircolo d'aria, al suo interno ho messo dei calzini arrotolati in modo da simulare il nido e su tutto il fondo ho messo del cotone con sopra della carta scottex, così evitiamo che becchi il cotone..
Il piccolo era ancora spennacchiato, quasi nessuna piuma sul corpo e occhietti ancora chiusi, per questo deduco abbia non piú di 5/6 giorni di vita... ieri l'ho nutrito una volta ogni mezz'ora (dalle 16 che l'ho trovato fino alle 20.30), con del macinato di carne magra e della mela, ad ogni pasto 2 gocce d'acqua.
Oggi, 26 aprile, lo ritrovo molto più vispo e attivo, le feci sono nella norma, ancora poche piume, quasi zero, ma gli occhi ora sono aperti.. ancora non si regge in piedi.. vorrei avere qualche consiglio, visto e considerato che siamo in quarantena, sul fatto che io possa o meno continuare a nutrirlo con ciò che gli ho dato fin'ora, vorrei anche sapere più o meno la quantità di cibo che dovrei dargli ad ogni pasto, perchè il signorino è un mangione ma non vorrei dargli troppo cibo.
Grazie in anticipo
![thumbsup [smilie=thumbsup.gif]](./images/smilies/thumbsup.gif)