Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ciao Pier Lorenzo, grazie per i consigli.pier lorenzo orione ha scritto: ↑11 maggio 2020, 10:25 anche coprire la gabbia non è sufficiente se in casa ci stanno persone e rumori vari perchè lo disturbano comunque nel sonno.ti consiglio di trovare un'altra sistemazione ,ideale sarebbe al'esterno se hai un balcone anche piccolo ,ovviamente la gabbia va coperta con un telo di nylon x proteggerlo dal vento e intemperie.se lo tieni in casa inizierà a perdere piume si ammalerà e morirà presto.se non hai altre possibilità ti consiglio di restituirlo al piu presto.
Pier, io ho una coppia in casa e una all esterno, ho appena attrezzato uno scaffale per spostarali fuori, ma vorrei aspettare fine cova perché hopier lorenzo orione ha scritto: ↑12 maggio 2020, 15:13 no non sei l'unica a tenere il canarino in casa ma questi canarini vivono di solito poco tempo e si ammalano facilmente,perchè non viene rispettato il fotoperiodo ,e questo crea nel loro organismo squilibri ormonali che abbassano le loro difese immunitarie,infatti molto pensano che questi uccellini abbiano vita breve perchè la maggior parte di questi non vive piu di due -tre anni ,invece un canarino tenuto nel modo giusto può tranquillamente superare i 10 anni..Comunque fa come vuoi ,hai chiesto consigli e li hai avuti,anche se non erano ciò che volevi sentire,pazienza.
Hanno i pulli svezzati e 5 uova di 7 giorni, i pulli li ho separati stamattina mettendoli in una gabbia da 90 all esterno, adesso vorrei aspettare quest’altra cova, appena svezzi i prossimi pulli sposto tutta la famiglia fuori! Ho modificato io personalmente due scaffali con 4 livelli ognuno! Ho applicato pelxyglass nei laterali e l’ho fissato alla parete, avanti ho costruito una porta con rete metallica e zanzariera ! In uno scaffale ho 3pier lorenzo orione ha scritto: ↑14 maggio 2020, 8:36 ma la coppia in casa ha i pulli?allora non è questo il problema perchè normalmente canarini con fotoperiodo alterato vanno in falsa muta e non nidificano.comunque se hanno i pulli non vanno spostati x nessun motivo,lasciali dove sono finchè i pulli non hanno lasciato il nido ,poi potrai spostare tutta la famiglia.