Primo uovo

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Errigon

Primo uovo

Messaggio da Errigon » 31 luglio 2020, 15:11

Salve,

la mia coppia di tortorelle diamantine ieri sera ha fatto il suo primo uovo quasi "all'improvviso" visto che non hanno preparato prima il nido. Poi poco fa gli stavo cambiando l'acqua ed ho notato che il maschio prendeva dei fili di juta e li portava nel nido, ma la femmina girava per la gabbia tranquillamente senza dargli una mano. Secondo voi è normale? Potrebbe essere per il fatto che qui da me fa molto caldo e "non ne sentono la necessità"?
In più, non so cosa potergli dare per il periodo della cova. Stavo pensando ad un pastoncino all'uovo che mi era stato consigliato tempo fa per gli inseparabili, ma capisco che sono uccelli totalmente diversi e con fabbisogni diversi. Potrei trovare qualcosa in commercio o dovrei farlo io? Quali ingredienti sono consigliati?
Inoltre sono preoccupata per quando nasceranno i pulli (se nasceranno, speriamo bene).

In parole povere, è la prima volta che ho delle uova di tortorella e non so proprio come comportarmi in questa fase.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi