Canarino con becco sanguinante

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Mauro56

Canarino con becco sanguinante

Messaggio da Mauro56 »

Salve , ho trovato da poco un canarino Gloster con lati del becco sanguinanti . Da gg lo vedevo sempre in costante apertura e chiusura becco , nn per difficoltà respiratoria ma come se avesse problemi nel triturare semi o quant'altro. in più strofinava sempre lo stesso sulla bacchette dei posatoi.

Invero , anche se meno vispo e in muta pensavo ad una carenza vitaminica !
L'ho isolato da atri soggetti e somministrato nel beverino vitamine . Non manca mai la mela ed il pastoncino di cui è ingordo.

Preso in mano noto che nn è grassottello come prima e con lati dello sterno incavati. Tende sempre a mangiare in continuazione ma pare assimili non più di tanto.

Non vi nascondo che trovarlo così , col becco sanguinante mi ha fatto impressione.
Preso delicatamente . con cotton fioc imbevuto di acqua ho cercato di pulirlo . Tra il becco erano residui di semi , come se non triturati a dovere.

Gradirei qualche consiglio . Grazie Mauro.

P.s. : ero iscritto da tempo ma avendo perso dati ho dovuto fare nuovo accesso . Mi diletto ad allevare qualche canarino per il piacere del canto e per i colori della loro livrea. Non sono un allevatore o ricercatore della purezza della forma ...Mi diletto così , anche se a molti farà sorridere :wink:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Davide89

Re: Canarino con becco sanguinante

Messaggio da Davide89 »

Le feci sono liquide? Se mangia tanto e nn assimila a qualche problema intestinale può essere coccidiosi o megabatteriosi o tante altre cose io ti consiglio esame feci e elimina la mela dai solo scagliola bianca e acqua
Mauro56

Messaggio da Mauro56 »

No. sono come sempre . Anche ora nonostante la pulizia del becco fatta prima lo ritrovo insanguinato . Muove la lingua velocemente , si posa in ogni dove su ogni porta cibo , becchetta . Poi ho dimenticato ...a tratti ha come delle scosse , dei sobbalzi , nel senso che sul posatoio si muove su e giù...
Toglierò la mela credendo che essendo morbida la gradisse di più . Mah...:-(((
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Dagli subito della vitamina K, è un antiemorragico, per 5/6 giorni. Capitato anni fa. Gli hai dato antibiotici o anticoccìdici ?
Se non la trovi, dagli il te verde, con una busta ne fai due tazze. Sporca un po il beverino ma funziona.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi