Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti,
Ho appena comprato una coppia di canarini, che già alla prima settimana hanno riempito il nido con ben 4 uova.
Mi sono accorto però che da 3/4 giorni la canarina chiude gli occhi mentre le cova e spesso dorme proprio con la testa sotto l'ala anche di giorno.
È un brutto segno? Dovrei togliere il maschio dalla gabbia (vedo che spesso la tiene sveglia saltando o cantando)?
Ps: a volte esce dal nido giusto per mangiare e bere, ma quando lo fa sembra si comporti normalmente, non appare stanca anzi, fa dei versi belli squillanti.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
si non è il massimo che dormano di giorno ,piu che togliere il maschio dovresti dare un polivitaminico nell'acqua e uovo sodo x rinforzare un pò la femmina ,magari è solo debolezza
Buongiorno,
Grazie del consiglio, le ho comprato delle vitamine.
Questa mattina però è uscita dal nido per andare a dormire per terra, sul fondo della gabbia. In più quando si è rimessa sul trespolo era davvero molto gonfia.
Conviene portarla dal veterinario a questo punto?
Ok l'ho portata a fare una visita ed è saltato fuori che ha una sacca polmonare infiammata.
Le do antinfiammatorio e antibiotico 2 volte al giorno, in più dopo le medicine deve fare aerosol 15 minuti.
È abbastanza attiva e mangia un sacco, però molto spesso si addormenta per una decina di minuti, anche di giorno, ed è sempre gonfia.
Incrociamo le dita...
Grazie per i consigli.