Cinciallegra "vedova"

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Laki
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 maggio 2020, 22:22

Cinciallegra "vedova"

Messaggio da Laki »

Ciao a tutti,
Quest'anno ho rimesso la nuova casetta (anti gazza) per le cincie sul balcone e una coppia ha deposto 9 uova che si sono schiuse...
Sembrava tutto bello ma purtroppo mi sono reso conto tardi che da un po' di giorni non c'è più traccia del maschio e la femmina sta facendo tutto da sola.
I piccoli ora hanno poco più di una settimana ma da 9 sono rimasti solo 4. Mi sono accorto troppo tardi e credo che la femmina da sola non sia riuscita a gestirli tutti.
Ieri quindi le ho procurato delle camole del miele e della farina messe in un piatto vicino alla casetta e vedo che le porta ai piccoli che sembrano molto affamati.
Secondo voi può farcela da sola con 4?
Posso o devo fare altro?
D'accordo che la natura deve dare il suo corso ma vorrei evitare altre perdite!!!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Cinciallegra "vedova"

Messaggio da Max585 »

Quello che e' successo e' piuttosto comune, purtroppo. Ma la natura ha gia' la maniera di ritrovare l'aquilibrio, in questo caso diminuendo il numero di bocche da sfamare. 4 piccoli dovrebbero essere facilmente gestibili dalla femmina da sola, cerca di non interferire eccessivamente fornendo troppo cibo o la dieta rischia di essere troppo poco variegata.
Laki
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 maggio 2020, 22:22

Re: Cinciallegra "vedova"

Messaggio da Laki »

Ok ti ringrazio, direi che tutto è andato bene, i piccoli stanno bene e tra pochi giorni sono pronti x partire!!
Rispondi

Torna a “Birdgarden”