Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, ho un parrocchetto monaco. Non è allevato a mano, l'ho trovato morente che non volava nel mio terreno, non credevo campasse. Mangiava con difficoltà, ma si è ripreso. So già del CITIES e sto cercando un modo... ora. Mio padre è impazzito per questo pappagallo e vorrei prendergli un amico/a in un allevamento per non stare sempre solo.
Vado con le domande.
1) non mi interessa che covi, non so se è maschio o femmina, devo curarmi del sesso del "compagno/a di gabbia"? Voglio dire, se fossero due maschi o due femmine, ci sono incompatibilità caratteriali? O vado tranquillo e ne prendo uno qualsiasi? Questo sarebbe allevato a mano.
2) volendo capire il sesso. Ho capito che non è possibile in modo semplice. Sapreste indicarmi un posto a Roma dove sanno farlo? Non so, magari una clinica veterinaria o che so... e magari quanto costa per farlo se lo sapete...
3) a sto punto se sapete anche indicarmi un allevatore serio e onesto
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
In questo sito ,alla sezione veterinari, c'è un elenco di medici per regione. A Roma sono diversi , ma penso che per uno solo costi un pochinoe. Io allevo monaci e a settembre metterò i nidi quindi verso novembre potrei sessare gli eventuali pulli insieme al tuo ( non sono distante da Roma) Faccio il sessaggio molecolare attraverso il DNA mandando delle piume in un laboratorio a Milano. Fem2 Ambiente
Magari se lo contatti , non avrai lo sconto che ho io come allevatrice mandandone un numero considerevole, ma un costo accettabile.
Comunque 2 maschi si farebbero compagnia tranquillamente, 2 femmine è più rischioso per territorialità.
Grazie Ivana. Allora ti contatto a Novembre. Volevo regalare jl compagno/a a mio papà per il 31 ottobre che è il suo compleanno. anche se dalla tua descrizione, mi pare di capire che se prendo un maschio vado sul sicuro.