Leggerissimo 'rumore' respiratorio Bea

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ciruzz0
Messaggi: 233
Iscritto il: 15 marzo 2021, 6:48

Re: Leggerissimo 'rumore' respiratorio Bea

Messaggio da ciruzz0 »

Ok grazie. Comunque il raffreddore che aveva domenica è sparito e, tranne in questa svolazzata per casa, non ho sentito più rumori.
Grazie sempre


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Leggerissimo 'rumore' respiratorio Bea

Messaggio da Aldo79 »

Ciao pier, invece il mio a distanza da settimana dal ciclo di tre giorni di soldesam, sento un Po di rumorino respiratorio solo di notte, secondo te ha bisogno di un altro ciclo di soldesam o antibiotico? Se si l'antibiotico, quale è per quanto tempo?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Leggerissimo 'rumore' respiratorio Bea

Messaggio da pier lorenzo orione »

augmentin una bustina in mezzo litro d'acqua x 7 gg ,soldesam una goccia nel becco x 3 gg
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Leggerissimo 'rumore' respiratorio Bea

Messaggio da Aldo79 »

Ok grazie mille
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Leggerissimo 'rumore' respiratorio Bea

Messaggio da Aldo79 »

Quindi augumentin bustine per bambini?
ciruzz0
Messaggi: 233
Iscritto il: 15 marzo 2021, 6:48

Re: Leggerissimo 'rumore' respiratorio Bea

Messaggio da ciruzz0 »

Scusate se mi intrometto anche se non sono un veterinario, ma la stessa cosa me l'avete data anche a me.
Si Augmentin bambini in 1/2 litro oppure adulti in 1 litro. Meglio bambini :lol:
ciruzz0
Messaggi: 233
Iscritto il: 15 marzo 2021, 6:48

Re: Leggerissimo 'rumore' respiratorio Bea

Messaggio da ciruzz0 »

Buongiorno. Giusto per aggiornarvi...
Non mi sono arreso e ho riportato Bea da un altro veterinario (con i soldi che ho speso mi sarei comprato un allevamento)
Visitata nuovamente, fatto tampone alla gola e gram + e -
Risultato anticipato ieri dal veterinario telefonicamente (oggi da la cura).... CANDIDA come lo scorso anno... Mi ha detto di iniziare la cura con Diflucan. In più ivermectina per 3 volte a distanza di 1 settimana.(già fatto ad entrambi la prima applicazione, a Bea l'ha fatta lui)
Oggi quando mi manda tutto chiederò il motivo... Ma come mai prendono sempre questa candidosi?? E pure io sono malato della pulizia della gabbia....
Spero solo che non sia troppo tardi.
Ciao a tutti
Ciro
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Leggerissimo 'rumore' respiratorio Bea

Messaggio da Aldo79 »

Troppi antibiotici!!!!
ciruzz0
Messaggi: 233
Iscritto il: 15 marzo 2021, 6:48

Re: Leggerissimo 'rumore' respiratorio Bea

Messaggio da ciruzz0 »

Purtroppo il primo veterinario non ci ha capito nulla... Cmq mi sono accordato col nuovo veterinario che appena hanno qualche sintomo mi fa subito analisi delle feci gram in modo tale da non sbagliare cura.
Per fare analisi feci chiamai anche istituto zooprofilattico a Roma ma mi dissero che ci voleva la richiesta del VET per farle e non me le fecero portare...
ciruzz0
Messaggi: 233
Iscritto il: 15 marzo 2021, 6:48

Re: Leggerissimo 'rumore' respiratorio Bea

Messaggio da ciruzz0 »

Anche se Aldo, c'è da dire le cose come stanno, nel senso che ebbero la candida dopo qualche mese che li acquistai... Quindi il problema è nato prima che li avessi io.
Da tutta questa situazione ho imparato che quando prendo un nuovo canarino, prima di unirli agli altri, immediatamente antiparassitario e analisi feci.
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Leggerissimo 'rumore' respiratorio Bea

Messaggio da Aldo79 »

Se li acquisti novelli, al 90% sono sani e privi di cure antibiotiche
ciruzz0
Messaggi: 233
Iscritto il: 15 marzo 2021, 6:48

Re: Leggerissimo 'rumore' respiratorio Bea

Messaggio da ciruzz0 »

Ciao ragazzi, per aggiornarvi...
Credo ormai ci sia poco da fare.
Dopo la candida, risolta dal VET, il soldesam per 3 giorni (passati ormai 20 giorni) Bea non ha più alcun rumore respiratorio ma ormai è sempre gonfissima (sia il petto che il dorso), mangia tantissimo (mai visto un canarino mangiare mangiatoie intere) e dorme spesso (a volte anche sul fondo gabbia)
Come ultima speranza il veterinario (Pier il tuo amico :-) ) mi ha dato f10sc 2 gocce in 5ml di fisiologica tramite aerosol...
Dopo 5 giorni, non vedo miglioramenti, anzi...
Credo che abbia pochissimo di vita. Il vet crede che sia un virus tipo vaiolo che covava da tempo...
L'unica cosa che ho aggiunto è il betotal nel beverino visto tutte queste medicine che ha dovuto prendere.
Secondo voi, posso fare qualcosa per "alleviarle" queste sofferenze?
Mi fa una tenerezza incredibile.
Grazie e buona domenica a tutti ragazzi
ciruzz0
Messaggi: 233
Iscritto il: 15 marzo 2021, 6:48

Re: Leggerissimo 'rumore' respiratorio Bea

Messaggio da ciruzz0 »

:cry: Se può interessare a qualcuno... Bea è volata via per sempre...
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Leggerissimo 'rumore' respiratorio Bea

Messaggio da Aldo79 »

Mi dispiace
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Re: Leggerissimo 'rumore' respiratorio Bea

Messaggio da dianajett76 »

ciruzz0 ha scritto: 6 maggio 2022, 16:49 :cry: Se può interessare a qualcuno... Bea è volata via per sempre...
Mi dispiace tantissimo. Io ho perso due canarine l'anno scorso a causa di una coccidiosi che si era irradiata fino al cervello, nonostante le cure del vet. Bisogna pensare che adesso non soffrono più, anche se è davvero triste.
ciruzz0
Messaggi: 233
Iscritto il: 15 marzo 2021, 6:48

Re: Leggerissimo 'rumore' respiratorio Bea

Messaggio da ciruzz0 »

Vero, sono stato malissimo... Aspetto che sia pronto l'istologico, sperando non abbia avuto qualcosa che ha contagiato anche il maschietto, anche se non è mai gonfio e canta alla grande... Speriamo bene. Grazie tante
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Leggerissimo 'rumore' respiratorio Bea

Messaggio da pier lorenzo orione »

io non credo che abbia contagiato il maschio ,sono patologie croniche da cui il canarino non riesce a guarire.la cosa importante è che abbiate compreso che i canarini non possono vivere in casa con l'uomo ma devono avere uno spazio tutto loro dove è rispettato il fotoperiodo naturale ,ideale è tenerli sempre all'esterno protetti da intemperie e predatori ,o in una stanza tranquilla a luce naturale ,e vivranno sani e felici per molti anni.
ciruzz0
Messaggi: 233
Iscritto il: 15 marzo 2021, 6:48

Re: Leggerissimo 'rumore' respiratorio Bea

Messaggio da ciruzz0 »

Certo Pier Lorenzo. Anche se non credo sia il mio caso, vero che stanno all'interno ancora, ma stanza dedicata a loro, finestra sempre aperta, fotoperiodo naturale e lontano da correnti.
Non li ho messi fuori ancora perché qui a Roma centro è un gran macello, ma tra qualche mese mi trasferirò a casa nuova nostra dove c'è un terrazzo di 90mq e creerò uno spazio apposito per loro.
Comunque vi faccio sapere dell'istologico.
Grzie
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Leggerissimo 'rumore' respiratorio Bea

Messaggio da pier lorenzo orione »

staranno benissimo
ciruzz0
Messaggi: 233
Iscritto il: 15 marzo 2021, 6:48

Re: Leggerissimo 'rumore' respiratorio Bea

Messaggio da ciruzz0 »

Lo so, infatti poi vi chiederò consigli su come organizzare un angolo del terrazzo per tenerli riparati dal vento e dal sole diretto (comprerò anche una grossa voliera :-) )
Qui al centro di Roma i balconi sono invasi da polvere nera di smog, per questo non li ho messi più fuori
ciruzz0
Messaggi: 233
Iscritto il: 15 marzo 2021, 6:48

Re: Leggerissimo 'rumore' respiratorio Bea

Messaggio da ciruzz0 »

Buongiorno ragazzi,
arrivato l'istopatologico di Bea....
tutto è scaturito da EPATITE DA VIRUS HERPETICO che ha praticamente distrutto l'intestino...
Tra poco il veterinario mi chiama e mi spiega... spero solo di riuscire a salvare Lillo

Pier Lorenzo nel caso posso girarti il referto?
Mi farebbe piacere che lo guardassi anche tu da veterinario.

Grazie...
Rispondi

Torna a “Canarini”