Uovo fecondato?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
canary21
Messaggi: 304
Iscritto il: 13 maggio 2009, 14:50

Uovo fecondato?

Messaggio da canary21 »

Buongiorno scusate, l'altro ieri pomeriggio ho unito una coppia, stamattina mi sono ritrovato un uovo nel nido. Esiste una remota possibilità che l'uovo sia stato fecondato dal maschio?
Aggiungo che non li ho visti mai accoppiarsi. Alternano fasi in cui il maschio in bocca la femmina (poche) ad altre (frequentissime) dove non fanno altro che minacciarsi ad ali aperte.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Uovo fecondato?

Messaggio da Max585 »

Si è possibile anche se statisticamente parlando è piu probabile che non lo sia. Dalla fecondazione alla deposizione passano almeno 36-48 ore, quindi fai tu I conti. Sempre ammesso che si siano accoppiati (ma se sono entrambi in estro sono ottimista)
canary21
Messaggi: 304
Iscritto il: 13 maggio 2009, 14:50

Re: Uovo fecondato?

Messaggio da canary21 »

Grazie mille, vi terrò aggiornati.
canary21
Messaggi: 304
Iscritto il: 13 maggio 2009, 14:50

Re: Uovo fecondato?

Messaggio da canary21 »

Buongiorno, la canarina oggi ha deposto un altro uovo.... Quindi siamo a due..... Ma non fa altro che litigare con il maschio e continua con un fastidioso zip zip zip zip classico segnale di minaccia verso il maschio..... Eppure ieri mattina avevo visto lui che imboccava lei.
Che faccio? Aspetto fino a domani se fa anche un terzo uovo, e poi eventualmente li separo con una griglia metallica?
Se ci fosse una residua possibilità che siano fecondate queste uova, me la vorrei giocare.
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Uovo fecondato?

Messaggio da Max585 »

Ci sono coppie che litigano tutto il tempo tranne che nei pochi istanti di accoppiamento. Lasciali insieme fin a domani, poi separa il maschio. Lascia cmq che si vedano e si sentano durante il periodo della cova. Se al settimo giorno vedi che le uova sono vuote togli nido, aspetta qualche giorno e ricomincia. La seconda volta potresi essere piu' fortunato
canary21
Messaggi: 304
Iscritto il: 13 maggio 2009, 14:50

Re: Uovo fecondato?

Messaggio da canary21 »

Grazie mille. Purtroppo ci sono degli aggiornamenti non proprio felici. Un uovo a terra e l'altro bucato in un clima di liti continue. Li ho divisi e levato pure il nido per ora. Per adesso, punto tutto su l'altra coppia che ho.
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Uovo fecondato?

Messaggio da Max585 »

Questo è successo perché nn hai sostituito le uova! La pratica della sostituzione permette nn solo di avere schiuse sincrone ma anche d evitare grossi danni da parte del maschio mentre la femmina e nei primi giorni di deposizione/cova in copie litigiose
canary21
Messaggi: 304
Iscritto il: 13 maggio 2009, 14:50

Re: Uovo fecondato?

Messaggio da canary21 »

Purtroppo non posso che darti ragione su tutto. E sempre grazie.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron