Rondine trovata

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Ele2207
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 giugno 2022, 22:19

Rondine trovata

Messaggio da Ele2207 »

Ciao a tutti. Sono nuova nel forum. Ieri mi è stata data una rondinella che una mia collega ha trovato nascosta in garage sotto la ruota della macchina. Già inizia a fare piccoli voli. Il problema è che mi tocca forzarla per mangiare. Stasera le vado a prendere le camole. Per ora faccio palline di omogenizzato. Però il fatto che non apra il becco non so perché.. avete consigli da darmi per favore? Non vorrei perderla. Vorrei poterla far tornare in libertà. Per l acqua se le metto un tappino con l acqua beve da sola e anche abbastanza.
Grazie mille


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Rondine trovata

Messaggio da Giampiero »

Presto capirà che dalle tue mani arriva il cibo e aprirà il becco spontaneamente.
Sei sicura sia una rondine?
Posta una foto, così da capire la specie, l'età e lo stato di salute.
Ele2207
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 giugno 2022, 22:19

Re: Rondine trovata

Messaggio da Ele2207 »

La mia piccolina purtroppo è morta. Svolazzava e poi ad un tratto si è messa ferma l’ho presa e ha iniziato a sbattere con il becco aperto ed è morta. Non so cosa le sia successo. Sembrava stare bene, l’unico problema era che andava un po’ forzata a mangiare. L’unica cosa che ho fatto caso che le feci erano liquide e molto gialle. Negli anni ho salvato 3 passerotti e 1 Verzellina non mi era mai successo che mi morisse un piccolo. Spero solo di non aver sbagliato qualcosa. Grazie però per la risposta davvero. Allego comunque la foto della piccola
Non credevo che sarebbe morta
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Rondine trovata

Messaggio da pier lorenzo orione »

hai sbagliato a prenderla,se svolazzava già bastava cercare il nido e metterla nelle vicinanze ,ci avrebbero pensato i genitori.
Ele2207
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 giugno 2022, 22:19

Re: Rondine trovata

Messaggio da Ele2207 »

Non sono stata io a prenderla me l’ha portata una mia collega. Le ho detto che non vanno prese. Ma ormai come facevo? Lei sta lontana nessuno l’avrebbe riportata li.. non avendo più la possibilità di rimetterla dove l’avevano trovata, non potevo lasciarla da un altra parte. Altrimenti se l’avessi trovata io l’avrei lasciata lì vicino ai suoi genitori.
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron