neofita diamanti di gould - suggerimenti per l'allevamento

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
yl3
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 ottobre 2022, 9:38

neofita diamanti di gould - suggerimenti per l'allevamento

Messaggio da yl3 »

Salve a tutti e tutte,
premetto che non ho mai posseduto un uccellino in casa, per cui non ho alcuna conoscenza né tantomeno esperienza. Qualche mese fa è volato nel mio giardino un diamante di Gould, i quali colori mi hanno subito fatto pensare che fosse domestico, per cui l'ho preso e messo in casa per trovare il proprietario. Dopo mesi di ricerche a vuoto (cartelli in giro, post su gruppi facebook, siamo anche risaliti all'allevamento grazie alla targhetta sulla zampa, ma il proprietario non risponde al telefono) sono arrivata alla conclusione che la cosa migliore sia prendergli una compagnia, perciò oggi acquisterò un altro esemplare.
La gabbia dovrebbe già avere le dimensioni giuste per 2 esemplari (80x50x50) ed è già arredata con diversi posatoi di dimensioni diverse, un nido (in cui però il gould che già ho non va mai), qualche sasso sulla base.
Sto per prendere un maschio poiché femmine da sole non ne vendono e mi hanno detto che possono convivere bene anche 2 maschi.
La gabbia è stata quest'estate in giardino, ma da quando èsono calate le temperature l'ho spostata in camera da letto, su un cassettone per cui sta sopraelevata e appoggiata fra muro e armadio.

Le domande che vorrei porvi sono:
-cos'altro serve ai DG nella gabbietta per intrattenersi?
-solo semi per uccelli esotici vanno bene come cibo?
-c'è un modo per capire l'età del diamante che già ho in casa? Quello che prenderò oggi ha pochi mesi, non so se possono esserci problemi se c'è troppa disparità
-che accortezze quotidiane o periodiche devo tenere per farli stare bene?
-qualsiasi altro suggerimento vogliate darmi è ben accetto!

Grazie mille


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”

cron