antiparassitario

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
alexrossi1234
Messaggi: 151
Iscritto il: 3 novembre 2022, 14:56

antiparassitario

Messaggio da alexrossi1234 »

salve, ho comprato un antiparassitario per uccelli della beaphar " parassita" posso metterlo ai Canarini che hanno già fatto alcune covate oppure compromette le cove? da premettere che i canarini alcuni hanno fatto uova chiare e ho tolto i nidi altri stanno covando uova , nessuno ha ancora pulli, che dite?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: antiparassitario

Messaggio da Giulio G. »

Certo che puoi metterlo, una goccia dietro al collo. Niente bagno per 2 gg.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
alexrossi1234
Messaggi: 151
Iscritto il: 3 novembre 2022, 14:56

Re: antiparassitario

Messaggio da alexrossi1234 »

avevo letto da qualche parte che ci sono stati casi in cui dei pulli sono stati uccisi e addirittura casi in cui i canarini adulti dopo l'applicazione si sono sentiti talmente male che la gente è dovuta intervenire facendogli forzatamente fare il bagnetto, sono leggermente preoccupato da ciò che ho letto
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: antiparassitario

Messaggio da Giampiero »

Il prodotto che menzioni è un antiparassitario dedicato all'avicoltura, perciò, il suo principio attivo è calibrato in modo coerente alla taglia degli animali che devono riceverlo; basta seguire i dosaggi indicati dal produttore. Se i tuoi soggetti sono sani e li gestisci adeguatamente, non avrai certo problemi.
Può darsi che, chi ha riscontrato tali problemi ha usato (forse anche per ripiego obbligato) e sovradosato antiparassitari formulati per cani e gatti, facilissimi da reperire ma più "complicati" da gestire.
Oppure aveva canarini di salute cagionevole o in qualche modo debilitati .
alexrossi1234
Messaggi: 151
Iscritto il: 3 novembre 2022, 14:56

Re: antiparassitario

Messaggio da alexrossi1234 »

ok grazie mille per le risposte, nel foglietto illustrativo non c'è scritto Canarini in particolare ma uccelli da gabbia e voliera , penso i canarini ricadono fra questi giusto?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: antiparassitario

Messaggio da Giulio G. »

Eh sì, i canarini sono dei fringillidi, considerati uccelli da gabbia e da voliera. Sono stati messi in gabbia a metà del 1500.
Il dosaggio te l'ho scritto, se non ti sbagli non succede nulla, anche con il Frontline. Una goccia !
L'effetto dura un mese, si ripete prima solo in caso di un pesante attacco degli acari.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Canarini”