Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Patrizia,
se non erro si tratta di un Pavone (Pavo cristatus [var. domesticus] = Pavo cristatus domesticus). Qualcuno dei tuoi vicini dovrebbe averne uno.
Si usa tenerlo in spazi abbastanza grandi o in giardini.
Saluti
Ciao Piero. Ho ascoltato il verso del pavone ma non è lo stesso.
Questo è differente. Nella prima parte si sentono tre fischi e subito dopo due doppiette diverse. Sempre così. Sembra quasi un richiamo ed una risposta.
Grazie comunque
Mi hai messo curiositá.
Potrebba anche essere un uccello rapace, peó non sapenso approssimatamente la zona dove abiti, mi rimane difficile da identificare.
In ogni casi non é un passerottino, hehe
Saluti
Abito a Cuneo, in una zona residenziale tranquilla con molto verde. Il canto però proviene da una zona vicina a delle abitazioni. Sempre dallo stesso posto. Dall’intensità non è sicuramente un passeriforme . Sto cercando di capire …
Anche tu percepisci come se fosse un richiamo e subito dopo una risposta? Però sono suoni diversi…
Sto morendo di curiosità …sono giorni che ci faccio la caccia
Sicuramente qualche uccello in una voliera, e quasi sicuro che siano una coppia.
Vedi di indagare camminando a piedi e avvicinarti ai richiami. Potrebbero essere anche pappagalli o esotici.
Sará interessante sapere che tipo di uccelli sono.
In bocca al lupo!