Rinaldo la tortorella

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Moniandherdogs
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 dicembre 2023, 20:49

Rinaldo la tortorella

Messaggio da Moniandherdogs »

Buonasera a tutti.
Sono una neofita del mondo dei volatili… anzi, mi fanno un po’ paura anche se li trovo molto belli…
Da circa un mese abbiamo in casa una tortorella che non vola… la chiamiamo Rinaldo indipendentemente se sia maschio o femmina… l’abbiamo anche fatta visitare perché era stata attaccata (la lasciavamo in giardino per vedere se spiccava il volo) e si era fatta male, ma nonostante le cure, continua a non volare.
Sono consapevole che ora è una della famiglia, ma vorrei qualche consiglio su come comportarmi.
Non è in gabbia, vive in mansarda in un cassettone con la possibilità di girare.. ma non gira... La maggior parte del giorno, purtroppo è sola, finché non torniamo dal lavoro, ma la sera è sempre in compagnia… fatto sta che ha sempre paura… mi alza sempre le ali modello kung fu… per pulirle il suo alloggio riesco sempre a prenderla, ma, ribadisco, ha paura.
Come faccio a farla abituare a noi? Cosa mi serve per non farla annoiare? Come faccio per farla lavare? È normale che dia testate al cibo e lo faccia volare ovunque?
Magari faccio domande banali, ma non so proprio nulla e dato che ora c’è, devo imparare a prendermi cura di Rinaldo…

Grazie
Buona serata


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi