Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Dario
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Scusa ma perchè dici questo??...........i miei maschi covano e scaldano i piccoli tanto quanto le loro compagne, stanno nel nido dandosi il cambio sia durante la cova che durante lo svezzamento dei piccoli!marco62 ha scritto:se conosci un allevatore nella tua zona che alleva esotici possiede sicuramente passeri del giappone che usa come balia chiedi il suo aiuto non perdere tempo a lasciarli al padre non può riscaldarli
Però allora mi viene spontanea una domanda, tutto il tempo che vedo passare dal maschio dentro al nido anche a piccoli nati cosa sta facendo se non li scalda...........ci sta sopra senza riuscire a scaldarli??..........no perchè se è così tutti i miei piccoli di diamantino passano tantissimo tempo senza essere scaldati visto che i machi stanno parecchio tempo dentro al nido senza la femmina................!?!Kalym ha scritto:Si il problema del maschio diamantino non è l'imbecco ma il riscaldamento dei pulletti.
Se i piccoli sono ancora vivi ed hanno passato sicuramente almeno due notti vuol dire che il papà riesce a scaldarli anche da solo e li continua a nutrire..........robbye3007 ha scritto:Il papà sembra continuare a scaldarli e a nutrirli.... per ora (sono passate 48 dalla morte della femmina) mi sembra che tutto proceda nella norma.... secondo voi posso sperare in un "miracolo".....?
E io spero proprio di poterle mostrare le foto del superpapà.... (battezzato Rossobebè dalla mia bimba Marta di 5 anni)lorenzo ha scritto:Se i piccoli sono ancora vivi ed hanno passato sicuramente almeno due notti vuol dire che il papà riesce a scaldarli anche da solo e li continua a nutrire..........robbye3007 ha scritto:Il papà sembra continuare a scaldarli e a nutrirli.... per ora (sono passate 48 dalla morte della femmina) mi sembra che tutto proceda nella norma.... secondo voi posso sperare in un "miracolo".....?...........se prendiamo per buono quello che è stato detto sui maschi che non covano allora il tuo si potrebbe definire un mezzo miracolo, ma io continuo a rimanere della mia opinione che un buon padre ce la faccia anche da solo ad allevare una nidiata.............comunque sia l'importante è che i tuoi piccoli continuino a vivere ed a crescere, poi alla fine vogliamo le foto del super papà!
![]()
Non credo...è solo la selezione naturale che fa il suo corso.robbye3007 ha scritto:...Allora... la situazione è questa: dei sei pullettini 2 sono morti. Ho notato che comunque sono morti quelli più piccini, che tra l'altro avevano il gozzo vuoto... gli altri, molto più grandi, hanno il gozzo bello pieno, ed il papà passa parecchio tempo dentro al nido a scaldarli....
E' possibile che il papà abbia adottato una strategia del tipo: non ce la faccio con tutti e sei, allora porto avanti lo svezzamento dei più grandi e più forti?
Bè dai, per essere da solo il tuo diamantino è fin troppo bravo...........concordo con giuseppe quando dice che è solo questione di selezione naturale e che comunque se riesce a svezzarne 4 rimane un gran bel lavoro!robbye3007 ha scritto:...Allora... la situazione è questa: dei sei pullettini 2 sono morti. Ho notato che comunque sono morti quelli più piccini, che tra l'altro avevano il gozzo vuoto... gli altri, molto più grandi, hanno il gozzo bello pieno, ed il papà passa parecchio tempo dentro al nido a scaldarli....
E' possibile che il papà abbia adottato una strategia del tipo: non ce la faccio con tutti e sei, allora porto avanti lo svezzamento dei più grandi e più forti?
[smilie=love sick.gif] [smilie=love sick.gif] [smilie=love sick.gif]robbye3007 ha scritto:GRANDE ROSSOBEBE'......
Rossobebè, per la gioia della mia bimba Marta, ha ultimato lo svezzamento dei 4 piccoli superstiti: ieri i due più grandicelli sono saltati fuori dal nido.....
Il fenomenooooo !!!!
Grazie a tutti di cuore