Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho aperto questa discussione per avere un idea di quanti sono gli allevatori di fringillidi che allevano il forum.
Questo ovviamente non vale per chi: ha un fringillide( cardellino o simili) catturato o che ha per pena raccolto da una terribile tempesta...(esempio)
quindi chi alleva in maniera continuata e coerente i fringillidi in questo forum???
parlo di: tutti gli spinus ( carduelidi) e altri fringillidi appartenenti alla nostra fauna europea
grazie
P.S.: questo per conoscerci meglio e poter scambiare anche idee ed esperienze circa l'allevamento
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Allevo fringillidi indigeni ed esotici...
indigeni: verdoni e messicano
esotici: mozambico
Il prossimo anno vorrei mettere qualke coppia di organetto ma trovo difficoltà a reperire...
ciao ciao
-CaRiOcA- ha scritto:Marco62...che fringillidi allevvi??? mutati e ancestrali???
smetti con gli esotici a fine anno???
Per quanto riguarda gli organetti, non c'è per niente difficoltà a reperirli demetrio.
A Reggio Emilia se ne trovano....
attualmente mi sono rimasti 4 cardellini di cui 3 vanno via ad ottobre 2 maschi e 1 femmina ancestrali il 4° è un mutato 2 coppie di verdoni mutati 2 maschi di verzellino 2 coppie di lucherini testa nera qualche coppia di canarino (x ibridi) carpodaco messicano parecchie coppie riproduttrici alcuni soggetti superano i 5 anni e continuano a darmi molte soddisfazioni nell'ambito di riproduzione e mi dispiace darli via infine ho ibridi di verzellino (R 2 R4 )portatori di bruno le femmine R1 R3 mutate sono state cedute 1 maschio di verdone di cina e una coppia di cocorite di cui i figli dopo addomesticamento li regalo ai bambini x animal pet poi non si sà mai la passione e tanta ed è difficile smettere chissà se riuscirò
i miei amici non vogliono che smetta hanno detto che mi daranno una mano nella gestione del mio allevamento pertanto gli uccelli rimasti continueranno a rimanere nel mio allevamento i nuovi nati (se ci saranno)
saranno ceduti l'anno prossimo