Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Cari ragazzi,
ho scoperto che l'erba di prato piace moltissimo ai miei uccellini esotici in voliera; oltre a passare il tempo succhiando i fili freschi, ho notato che sono molto importanti per i ruficauda: il maschio li usa per fare la danza dell'accoppiamento e il gould maschio è incentivato a costruirsi il nido.
Quindi, mi piacerebbe poter mettere una pianta dentro la voliera, sapete indicarmi che tipo di pianta in vaso sia giusta?? Una che naturalmente non sia tossica!
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Io ho due piante di bamboo proprio intorno alla voliera dei diamantini ed a volte le motto tanto vicine che alcuni rametti e foglie finiscono dentro alla voliera così chele piccole pesti riescono a strapparli, fin'ora non è mai successo nulla di deleterio quindi reputo il bamboo una pianta non nociva, ma per sicurezza attendiamo il parere dei più esperti!
Io nella mia voliera per posatoi ho adoperato appunto canne di mbù visto che nel mio prato crescono a volonta e per ora non è successo niente , in voliera tengo coppia gould Mandarini. Ciao
non è una pianta nociva da fargli mangiare ma lo diventa perche ospita acari e parassiti vari, io quando le do per evitare il problema le taglio per la lunghezza e le metto aperte in 2 le sbranano che è u piacere ma ho dei pappagalli.
per dei diamantini non le userei come posatoi il rischio di acari e parassiti e troppo alto.